Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

La Top 11 del turno di Champions: Mbappè-Dybala-CR7 tridente da sogno

La Top 11 del turno di Champions: Mbappè-Dybala-CR7 tridente da sognoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 13 aprile 2017, 07:002017
di Marco Frattino

L'andata dei quarti di finale di Champions League è finita agli archivi, è tempo di valutazioni ma anche di stilare la Top 11. Il successo della Juventus allo Stadium contro il Barcellona per 3-0 ha permesso ai bianconeri di portare ben quattro calciatori tra i migliori della giornata di Champions, uno per ruolo con Gianluigi Buffon che ha scalzato Manuel Neuer viste le decisive parate del numero 1 juventino e la mezza papera del tedesco sul 2-1 del Real Madrid. Doppietta, tra l'altro, segnata da Cristiano Ronaldo che è così arrivato a quota 100 marcature nelle competizioni Uefa (98 in Champions, 2 in Supercoppa Europea). Impossibile escludere l'eroe della serata juventina, Paulo Dybala, come è impossibile non tenere in considerazione l'asso del Monaco Kylian Mbappé dopo la doppietta siglata al Signal Iduna Park contro il Borussia Dortmund.

Questa la Top 11 di TMW:

4-3-3 - Buffon; Carvajal, Chiellini, Godin, Raggi; Kagawa, Khedira, Koke; Mbappè, Dybala, Cristiano Ronaldo.

Queste le pagelle di TMW in merito ai migliori undici dell'andata dei quarti di Champions:

Buffon 7 - Non subisce gol e il merito, oltre che della difesa, è suo. Miracoloso l'intervento su Iniesta nel primo tempo. La cosiddetta parata che vale un gol.

Carvajal 6.5 - Tiene d'occhio Ribery dalla sua parte, si fa vedere molto sulla fascia crescendo alla distanza.

Chiellini 7 - Poche volte viene sorpreso, ma anche quando accade è bravo a tornare sempre sul pallone. Con un'aggiunta importantissima: il gol del 3-0, con un colpo di testa perfetto sugli sviluppi di un angolo, che dà ancora maggiori certezze in vista del ritorno.

Godin 6,5 - Anche il caudillo difensivo che da sempre accompagna le imprese del Cholo Simeone vive un'ottima serata. Nel primo tempo la linea alta dell'Atletico è tenuta bene, e i palloni aerei sono tutti suoi. Grande carisma.

Raggi 6.5 - Uno dei migliori del Monaco, soprattutto nella prima parte. Cala nella ripresa e arretra troppo.

Kagawa 7 - Segna un gol importantissimo e gioca una partita di sostanza, recuperando anche tantissimi palloni.

Khedira 6,5 - Prova importante a centrocampo, ma mezzo voto in meno per un paio di errori che potevano costare caro alla Juventus, come quello che a portato al gol poi annullato nel primo tempo.

Koke 6,5 - Sempre e costantemente nel cuore dell'azione. Probabilmente al termine della partita è quello tra i suoi che ha toccato più palloni. Vicino due volte al gol nella prima frazione: prima centra il palo, poi sfiora l'incrocio.

Mbappé 8 - Corre, punta in velocità, calcia e tira con una precisione unica. Numeri incredibili per la carta d’identità. Molti affermano che sia una promessa, deve solo mantenerla.

Dybala 8 - Nella notte della prima volta contro Leo Messi, alle luci della ribalta c'è lui, il suo possibile successore. Paulo compie una magia in un fazzoletto sul primo gol, poi raddoppia con una bordata chirurgica da fuori. E' stata la sua notte.

Cristiano Ronaldo 7 - Dopo un primo tempo impalpabile, colpisce ad inizio ripresa realizzando una doppietta preziosa per i suoi e che gli permette di tagliare il traguardo delle 100 reti in Europa.