Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

La top11 degli ottavi: tre italiani e un attacco inedito. Brilla Hazard

La top11 degli ottavi: tre italiani e un attacco inedito. Brilla HazardTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 28 giugno 2016, 11:002016
di Raimondo De Magistris

Ottavi di finale di Euro 2016 in archivio. Tanti pronostici rispettati fino all'ultimo giorno, quello delle sorprese: l'Italia dopo 22 anni è tornato ad avere la meglio della Spagna e, soprattutto, l'Islanda ha battuto in rimonta l'Inghilterra dando vita al risultato più clamoroso di questo Europeo.
Nella top11 degli ottavi di finale, basata sulle pagelle di TMW, in porta c'è Gianluigi Buffon: una sola parata, ma che parata su Piquè, un intervento decisivo per evitare la beffa. Poi la linea difensiva: Sigurdsson ha ristabilito subito la parità in Inghilterra-Islanda, un maestoso Pepe ha fermato l'attacco della Croazia e Giorgio Chiellini, colui che ha spianato la strada degli azzurri.
A centrocampo predominio tedesco con Draxler e Kroos protagonisti assoluti del trionfo teutonico contro la Slovacchia. Sugli esterni, Hazard da un lato e Blaszczykowski dall'altro. Il capitano del Belgio, voti alla mano, è stato il migliore in assoluto, strepitoso nella sfida contro l'Ungheria. Ottima anche la prestazione del calciatore polacco, leader a sorpresa di una nazionale che sogna il colpaccio nella parte alta del tabellone.
Infine l'attacco, tre calciatori e quattro gol complessivi. Sigthorsson ha completato la rimonta dell'Islanda contro l'Inghilterra, Pellè ha mandato in visibilio Conte e l'Italia intera col definitivo 2-0 allo scadere, mentre Antoine Griezmann con la sua doppietta ha salvato una Francia apparsa tutt'altro che brillante contro l'Irlanda.

TOP 11 (3-4-3) - Buffon; Sigurdsson, Pepe, Chiellini; Hazard, Draxler, Kroos, Blaszczykowski; Sigthorsson, Pellè, Griezmann. Allenatore - Antonio Conte.