Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lacazette a Madrid per liberare Griezmann, la super star dell'estate

Lacazette a Madrid per liberare Griezmann, la super star dell'estateTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
mercoledì 22 marzo 2017, 07:002017
di Raimondo De Magistris

Una vita calcistica all'Olympique Lione, l'attaccante francese Alexandre Lacazette ha deciso di dare una svolta alla sua carriera dopo aver fatto la storia recente dell'OL. Classe '91, il bomber transalpino a 26 da compiere a maggio è pronto a cambiare squadra e ad accasarsi in quell'Atletico Madrid che ieri, probabilmente, ha mosso il passo decisivo per la sua acquisizione. Il summit tra la dirigenza dei colchoneros e i procuratori del giocatori ha convinto Lacazette. Il calciatore francese ha detto sì, ha trovato un accordo di massima sull'ingaggio e aspetta, adesso, che le due società chiudano l'accordo.

L'operazione è stata condotta con grande anticipo per evitare di rincorrere operazioni di calciomercato in estate quando si scatenerà un'asta per Antoine Griezmann. Per quest'ultimo l'avventura a Madrid è ormai ai titoli di coda: lo vogliono Manchester United, Bayern Monaco e Barcellona, società pronta a scatenare un'asta estiva che permetterà all'Atletico Madrid di incassare non meno di 90 milioni di euro.
Griezmann sarà uno dei protagonisti del calciomercato estivo. I colchoneros ne sono consapevoli, sanno che la prossima è l'estate giusta per definire la maxi-plusvalenza, e già si sfregano le mani. Col sostituto già in casa.