Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lazio, due profili per la trequarti in estate: piacciono Barak e il giovane Vata del Celtic

Lazio, due profili per la trequarti in estate: piacciono Barak e il giovane Vata del CelticTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom
martedì 16 aprile 2024, 12:45Serie A
di Dimitri Conti

La storia tra la Lazio e Felipe Anderson adesso è veramente finita. Ieri sera è arrivato l'annuncio del calciatore brasiliano in merito alla scelta di non rinnovare il contratto con i biancocelesti in scadenza il prossimo 30 giugno, seguito poi poco dopo dalla news diffusa direttamente dal Palmeiras della sua firma fino al dicembre 2027. Fondamentalmente, si legge ne La Gazzetta dello Sport di oggi, una scelta di vita: l'ingaggio che percepirà, 3 milioni di euro l'anno, è molto meno di quanto avrebbe potuto garantirgli la Juventus e anche di quanto era disposta ad arrivare la Lazio.

La società biancoceleste nel frattempo inizia a guardarsi intorno alla ricerca di nuovi innesti. E secondo la Rosea, che dedica al tema un articolo dal titolo "Gli eredi di Felipe", sono due i nomi più caldi. Il primo è Antonin Barak della Fiorentina, già accostato proprio alla Lazio nel corso delle passate settimane e per il quale servirebbe un investimento da una decina di milioni di euro.

L'altro invece è poco più che un ragazzino, il 18enne Rocco Vata in forza al Celtic. Anche lui trequartista e in scadenza di contratto con gli scozzesi, sarebbe ancora di più un'occasione visto che arriverebbe a costo zero lato cartellino. L'eventualità che arrivino tutti e due, si legge, non va neppure scartata.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile