Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lazio, è grande mercato: quattro colpi in arrivo senza ancora un tecnico

Lazio, è grande mercato: quattro colpi in arrivo senza ancora un tecnicoTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
sabato 7 giugno 2014, 08:002014
di Luca Bargellini

Una delle regole generali del calcio vuole che una squadra non si possa costruire senza avere ben chiaro chi sarà a guidarla nella stagione prossima ventura. Questo adagio pare non riguardare la Lazio che in questi giorni, nonostante ancora non abbia né confermato Edoardo Reja né dato mandato ad altro allenatore, si è attivata portandosi avanti in almeno quattro operazioni di alto profilo.

Detto del riscatto di Antonio Candreva dall'Udinese oramai ad un passo, il reparto più coinvolto è senza dubbio la difesa. Dopo gli addii di Andre Dias e Giuseppe Biava, la dirigenza capitolina guidata da ds Igli Tare si è attivata per trovare giocatori che coprissero la lacuna numerica ma anche elevassero il tasso tecnico della squadra. Ecco allora arrivare dal Feyenoord Stefan De Vrij e dall'Udinese Dusan Basta. Entrambi giocatori d'esperienza e talento.

A centrocampo, poi, l'altra grande novità: Marco Parolo. Il giocatore del Parma sembra davvero ad un passo dalla formazione biancoceleste dopo una trattativa che dovrebbe portare nelle casse del club ducale circa 5 milioni di euro più bonus.

Una grande Lazio, dunque, si profila all'orizzonte. E senza ancora un tecnico confermato. Oppure qualcosa non è ancora uscito allo scoperto.