Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lazio, è sempre più emergenza: Tudor fa la conta per il Genoa

Lazio, è sempre più emergenza: Tudor fa la conta per il GenoaTUTTO mercato WEB
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
mercoledì 17 aprile 2024, 08:45Serie A
di Lorenzo Beccarisi

Continuano a non arrivare buone notizie dall’infermeria per Igor Tudor in vista dell’anticipo che ci sarà venerdì a Marassi. Contro il Genoa infatti il tecnico croato rischia di dover rinunciare a tanti giocatori che anche ieri non si sono allenati a Formello. Ben sei assenti ieri all’allenamento mattutino, con almeno il recupero di Pellegrini che rischia addirittura di dover giocare dall’inizio. Non si sono visti ancora Provedel, Zaccagni, Immobile, Romagnoli e Guendouzi, mentre dopo la partita con la Salernitana anche Marusic si è aggiunto alla lista degli infortunati.

Gli ultimi acciacchi

La settimana scorsa ha portato altri due problemi fisici in casa Lazio. Prima Guendouzi che ha alzato bandiera bianca nella vigilia di Lazio-Salernitana per un edema al polpaccio. Ci sono dubbi sull’infortunio del francese visto il diverbio avuto con Tudor proprio giovedì scorso a Formello, se oggi scenderà in campo potrà essere a disposizione per la trasferta di Genova. Trasferta che potrebbe saltare Adam Marusic, uscito al 58esimo della sfida contro la Salernitana. Nessun bollettino medico è stato pubblicato in questi giorni, ma il montenegrino non si è mai allenato e non è da escludere un suo forfait per venerdì.

I lungodegenti e il rinnovo di Zaccagni

Da quasi due settimane invece sono ai box Alessio Romagnoli e Ciro Immobile. I due sono rimasti nello spogliatoio all’intervallo del derby e da quel momento non hanno mai lavorato con la squadra. L’obiettivo è quello di recuperarli per la convocazione venerdì, così da averli poi a disposizione martedì nel ritorno di Coppa Italia contro la Juventus. Sfida con la Juve che potrebbe essere l’obiettivo di Mattia Zaccagni, con il quale è stato trovato un accordo per il rinnovo di contratto fino al 2029 che verrà messo nero su bianco a fine stagione. Tempi più lunghi invece per Provedel, che non dovrebbe rientrare prima del mese di maggio e fin qui ben sostituito da Mandas.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile