Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lazio-Immobile ai saluti. Castellanos sotto esame fino a maggio, poi ipotesi Simeone

Lazio-Immobile ai saluti. Castellanos sotto esame fino a maggio, poi ipotesi SimeoneTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 28 marzo 2024, 15:53Serie A
di Tommaso Bonan

Altri due mesi da vivere intensamente, con il massimo impegno. Poi, quasi certamente, le strade della Lazio e di Ciro Immobile si separeranno. Niente di già deciso - sottolinea La Gazzetta dello Sport -, on un nuovo allenatore appena arrivato le strategie per la prossima stagione sono ancora tutte da delineare. Però la sensazione generale è che una storia durata otto anni sia al capolinea. E proprio l’avvento di Tudor, con un nuovo ciclo da aprire con calciatori più giovani, rende tutto ciò ineluttabile.

I nomi in lista
Immobile ha ancora due anni di contratto con la Lazio e quindi l'addio dipende quindi essenzialmente da lui. E dalle richieste che dovessero arrivare. La Lazio attende e si guarda attorno. Rimpiazzare un gigante come Ciro non sarà operazione semplice. E, soprattutto, senza la certezza che il capitano andrà via la prossima estate, è piuttosto complicato muoversi. Così i primi nomi che circolano a Formello sono quelli di elementi che, pur validissimi, servirebbero più a completare il reparto avanzato che a riempire il vuoto lasciato eventualmente da Immobile. In pole position c’è Giovanni Simeone, che spinge per lasciare Napoli. Un altro nome da tener presente è quello di Nicolò Cambiaghi. Il club romano aveva provato a prenderlo a gennaio, salvo poi rinunciare di fronte alle pretese di Empoli e Atalanta (il giocatore è in prestito in Toscana).

E il Taty?
Nel frattempo i fari saranno puntati su Taty Castellanos. Resterà sicuramente in biancoceleste la prossima stagione. Da qui alla fine del campionato si capirà se sarà la prima scelta per il nuovo attacco.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile