Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lazio, Inzaghi: "Capitolo derby chiuso. I migliori 60 minuti della stagione"

Lazio, Inzaghi: "Capitolo derby chiuso. I migliori 60 minuti della stagione"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
sabato 10 dicembre 2016, 23:232016
di Rosa Doro

Dopo la vittoria contro la Sampdoria, il tecnico della Lazio Simone Inzaghi ha parlato ai microfoni di Rai Sport:

La risposta che si aspettava?
"Abbiamo disputato un'ottima gara, giocavamo contro un avversario temibile in casa, veniva da un ottimo momento, siamo stati bravissimi, abbiamo meritato la vittoria. Nel finale abbiamo preso gol ma posso fare solo i complimenti alla squadra. Abbiamo giocato i migliori 60 minuti dalla stagione".

L'abbraccio con Immobile?
"Ciro per noi è importantissimo, ha fatto una gara buonissima, ci ha aiutato, ci ha fatto salire. Gli ho fatto i complimenti che meritava come tutta la squadra".

Caso Strootmam?
"Non volevo più parlare del derby, non mi interessa nulla".

Caso Lulic?
"Ha sbagliato, ha parlato preso dall'enfasi del derby, è giusto chiudere il capitolo del derby come ha dimostrato la squadra, ora ci sono gare importanti e prepararle nel migliore dei modi".

Quali tasti ha toccato dal punto di vista psicologico dopo il derby?
"Sappiamo cosa vuol dire il derby di Roma, purtroppo abbiamo perso per demeriti nostri, abbiamo avuto tempo di prepararci, abbiamo analizzato i nostri errori ma ero convinto che la squadra potesse voltare pagina e lo ha dimostrato sul campo".