Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lazio, Inzaghi: "Grande vittoria, bene il gruppo. Keita? Si è recuperato da solo"

Lazio, Inzaghi: "Grande vittoria, bene il gruppo. Keita? Si è recuperato da solo"TUTTO mercato WEB
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS
sabato 1 ottobre 2016, 23:262016
di Rosa Doro

Dopo la vittoria conquistata in casa dell'Udinese, il tecnico della Lazio Simone Inzaghi ai microfoni di Premium Sport ha detto:

La Lazio è terza...
"Sicuramente abbiamo fatto un'ottima gara, abbiamo fatto come volevamo, abbiamo sofferto poco o niente, è una vittoria meritata. Ora ce la sosta, cercheremo di recuperare un po' di giocatori, forse non viene nel momento giusto abbiamo fatto 13 punti in 7 giornate, è un ottimo bottino ma dobbiamo continuare".

Le ambizioni di questa Lazio?
"Quelle di crescere, di affrontare le gare nel migliori dei modi, sono contento del gruppo, abbiamo impiegato giocatori che non giocavano da Bergamo, è un motivo di grande orgoglio per me. E' un bel segnale, abbiamo fatto di necessità virtù e abbiamo fatto una buona gara".

Keita valore aggiunto, come lo hai recuperato?
"Si è recuperato da solo, si è allenato nel migliore dei modi, sta aumentando il suo minutaggio, si sta mettendo sotto e si sta meritando le sue soddisfazioni e grazie a lui e tutta la squadra stiamo ottenendo buoni risultati".

Credi che il 4-3-3 risalti le qualità dell'attacco?
"Al di là dei moduli, bisogna interpretare la gara nel migliori dei modi, questa volta l'avevamo preparata così perché abbiamo visto un'ottima Udinese contro al Fiorentina che si difendeva a tre a aveva sofferto, dunque abbiamo optato per la difesa a quattro. Stasera anche se avessimo giocato a 3, a 5 o a 8, avremmo ottenuto questa vittoria che volevamo e ci siamo meritati".

Parolo ti piace in quel ruolo o interno di centrocampo?
"Penso che abbia fatto un'ottima gara, lo avevo già provato l'anno scorso quando Biglia era squalificato, in settimana l'ho messo lì e mi ricordavo che lo aveva fatto anche in nazionale, è stato bravo, ha interpretato nel migliore dei modi il ruolo. Potevo usare anche Cataldi che sta facendo bene ma bisogna fare delle scelte".

La classifica sorride?
"E' un'ottima classifica ma dobbiamo lavorare, alla ripresa troviamo il Bologna, troveremo Basta e Marchetti, per Biglia ci vuole un po' di tempo".

Il ritorno di De Vrji?
"E' un fuoriclasse vero, nel senso che ha delle letture incredibile, uno dei difensori più forti in Europa, sta lavorando bene, gli faccio un in bocca al lupo perché tornerà in nazionale e lo aspetteremo a braccia aperte a Formello".