Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lazio, Inzaghi: "Keita titolare, può fare 90'. Patric merita un'occasione"

Lazio, Inzaghi: "Keita titolare, può fare 90'. Patric merita un'occasione"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
venerdì 30 settembre 2016, 13:422016
di Ivan Cardia

Impegnato in conferenza stampa, l'allenatore della Lazio Simone Inzaghi ha anticipato diverse scelte di formazione relative alla prossima partita contro l'Udinese: "Se Keita sta bene può giocare novanta minuti di grandissimi livelli. Io ci ho puntato a occhi chiusi l'anno scorso, sono qui tutti i giorni e vedo come lavorano. Sta aumentando la sua autonomia: se prima entrava e faceva la differenza ho pensato di metterlo dall'inizio con l'Empoli, al 65' aveva dato tutto e l'ho sostituito. Ha lavorato bene, partirà titolare e aumenterà il suo minutaggio.

Patric ha avuto un problemino però si è allenato bene. È un giocatore che quando è stato chiamato in causa ha sempre fatto bene. È un ragazzo propositivo, che si impegna e si fa ben volere dal gruppo. Penso che si sia meritato un'occasione.

Bocciatura per Cataldi? Assolutamente no, sta lavorando benissimo. Può ritagliarsi un ruolo molto importante, adesso abbiamo provato anche Parolo e abbiamo alternative. Se gioca Patric può giocare nei tre con Radu e Felipe esterni di centrocampo e Keita in attacco. Ho visto bene la squadra".