Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lazio, Inzaghi: "Mancata la reazione dopo il gol di Banega"

Lazio, Inzaghi: "Mancata la reazione dopo il gol di Banega"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 21 dicembre 2016, 23:012016
di Andrea Piras

Al termine della gara contro l'Inter, il tecnico della Lazio Simone Inzaghi ha parlato ai microfoni di Mediaset Premium: "A parer mio abbiamo fatto un ottimo primo tempo, purtroppo non siamo riusciti a far gol. L'Inter è stata brava, noi abbiamo subito il gol. Poi una squadra come la nostra non può subire tre reti in 12 minuti. La squadra, dopo il gol, non ha avuto una reazione. Dal gol di Banega la partita è cambiata e questo mi dispiace".

L'ingresso di Keita?
"Avevo preventivato di fare una partita del genere. La gara inizialmente è stata impostata nel modo giusto e la Lazio avrebbe meritato di chiudere il primo tempo in vantaggio".

Problema psicologico?
"Noi stiamo analizzando i numeri. Purtroppo c'è questo dato che dice che abbiamo preso molti gol nella ripresa. E' una cosa che non deve accadere sennò non faremo mai il salto".

Sconfitte con le big?
"Noi dobbiamo crescere. La classifica è buona e dobbiamo cercare di difenderla. Per rimanere lì in alto ci sarà un girone di ritorno difficile e noi dovremo fare di più. Mi tengo un ottimo primo tempo e poi analizzeremo il secondo".

Poca attenzione e difficoltà nel trovare Immobile?
"Io penso che sia stata una bellissima Lazio nel primo tempo, Immobile anche stasera è stato abile nel farsi trovare. Sono periodi e penso che al più presto Ciro tornerà a segnare perchè per noi è importantissimo. Nel primo tempo con un pizzico di cattiveria in più avremo dovuto chiudere in vantaggio".

Manca qualcosa per il salto di qualità?
"Abbiamo vinto con la Fiorentina e pareggiato con il Napoli. Dobbiamo crescere in queste partite, ma oggi abbiamo dimostrato grande personalità a San Siro. Il secondo tempo è il più grande rammarico perchè avremo dovuto reagire da grande squadra e non l'abbiamo fatto".

Nei due gol di Icardi i difensori guardavano la palla e non l'attaccante.
"Nel terzo gol siamo stati leggeri, mentre sul secondo penso ci sia stata una bravura individuale ma sicuramente avremmo potuto fare di più".