Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lazio, la coppia-gol europea reclama spazio o...

Lazio, la coppia-gol europea reclama spazio o...TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
giovedì 6 dicembre 2012, 23:112012
di Simone Lorini

Con stasera Libor Kozak e Sergio Floccari sommano insieme 6 reti (3+3) nella fase a gironi di Europa League: (ed altri 2 nella fase preliminare del ceco) un bottino decisamente rispettabile per la coppia, che in campionato è chiusissima da Klose, al punto da totalizzare in due 182 minuti di gioco complessivi (e 0 reti) nelle prime 15 giornata di campionato. Certo, rubare il posto ad uno come il tedesco non è cosa facile, quasi impossibile a dire il vero, ma la vena realizzativa europea della "strana" coppia offensiva schierata stasera da Petkovic è meritevole di attenzione.

Difficile che a concedergliela sia il tecnico bosniaco, che nel suo 4-1-4-1 ha trovato sin da subito i giusti equilibri per fare bene tanto in Serie A come in Europa League, specie con centrocampo così ricco di alternative e di talento come quello messosi a disposizione dalla coppia Tare-Lotito. Quindi, è molto probabile che almeno uno dei due debba rivolgersi al mercato per ottenere quello spazio che le prestazioni in costante crescita arrivate in coppa dimostrano di meritare.

Napoli, per l'ex Parma, e Pescara, per il ceco, sono le destinazioni più calde al momento a sentire quanto sussurra Radio Mercato. Nonostante la smentita di qualche giorno fa infatti, uno come Kozak potrebbe far molto comodo all'anemico attacco abbruzzese, privo di forza fisica ed esperienza in massima serie. L'interesse partenopeo per Floccari invece è cosa nota oltre che antica. Un corteggiamento iniziato già questa estate e mai finito, con Bigon che va alla "disperata" caccia di un vice Cavani che possa garantire affidabilità soprattutto in Europa League, visto che le attenzioni degli azzurri sembrano privilegiare il campionato italiano. Ma l'attaccante calabrese accetterà di passare dal ruolo di riserva di Klose a quella di Cavani? E non è scontato che Lotito decida di farli partire, di sicuro non entrambi, visto anche l'addio imminente di Rocchi.