Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lazio, la speranza Champions passa stasera da Sparta Praga e Fenerbahçe

Lazio, la speranza Champions passa stasera da Sparta Praga e FenerbahçeTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
mercoledì 5 agosto 2015, 11:522015
di Gaetano Mocciaro

La Lazio cova ancora speranze per essere testa di serie per il sorteggio dei play-off di Champions League che si terrà a Nyon fra due giorni. L'eliminazione sorprendente dell'Ajax, uscito all'Amsterdam ArenA contro il Rapid Vienna, toglie dalla massima competizione continentale una squadra dal coefficiente UEFA superiore ai biancocelesti.

Allo stato attuale la Lazio avrebbe il 5° miglior coefficiente, dietro Manchester United, Valencia, Bayer Leverkusen e Sporting Lisbona. Questo sarebbe sufficiente per essere testa di serie ed evitare spauracchi come i Red Devils, le due iberiche e le "aspirine".

A patto che questa sera non si qualifichino Shakhtar Donetsk e CSKA Mosca. I russi rischiano grosso contro lo Sparta Praga. L'andata a Mosca finì 2-2 e il rischio di uscire in Repubblica Ceca è alto. Idem lo Shakhtar, che però è riuscito a uscire indenne dalla trasferta a Istanbul contro il Fenerbahçe. lo 0-0 dell'andata porta gli ucraini a vincere a tutti i costi. Anche un pari con gol li manderebbe fuori. Una tegola in più per la squadra di Lucescu è quella di non poter giocare alla Donbass Arena, bensì dalla parte opposta dell'Ucraina, a 1200 km di distanza: Lviv.