Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lazio, le Eurorivali - Dnipro, è rivoluzione! Shatov e Seleznev le stelle

Lazio, le Eurorivali - Dnipro, è rivoluzione! Shatov e Seleznev le stelleTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
venerdì 28 agosto 2015, 15:402015
di Luca Bargellini

Lo scorso anno chi, ad inizio stagione, aveva anche solo ipotizzato, l'arrivo in finale di Europa League del Dnipro, probabilmente è stato vittima di mille prese in giro. La realtà però è stata un'altra e la formazione ucraina si è ritrovato in gioco fino all'ultimo atto. Nella finale di Varsavia il sogno si è concluso, anche se gli applausi hanno sancito comunque il successo del club.
L'attenzione internazionale, però, ha avuto anche un risvolto negativo. Ovvero quello del mercato che ha visto salutare elementi del calibro di Nikola Kalinic e Evgen Konoplyanka.

La formazione oggi a disposizione di Myron Markevycj è dunque magari di minor qualità ma assolutamente non da salutare. L'arrivo, ad esempio del brasiliano Danilo dal Metalurh e di John Jairo Ruiz dal Lille hanno comunque riequilibrato il tasso tecnico della rosa. Sul fronte tattico la squadra si muove con un 4-2-3-1 che sfrutta le fasce e una difesa molto fisica. Massima attenzione alla vena realizzativa del centravanti Evgen Seleznev e alle giocate dell'altro >Evgen, Shatov. Non sarà più la formazione sorpresa dello scorso campionato, ma il talento c'è tutto.