Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lazio, oltre 50 mila all’Olimpico per la prima di Tudor: i ballottaggi nella formazione

Lazio, oltre 50 mila all’Olimpico per la prima di Tudor: i ballottaggi nella formazioneTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 30 marzo 2024, 08:00Serie A
di Riccardo Caponetti

Saranno oltre 50 mila i laziali sugli spalti oggi all’Olimpico, quando alle 18 esordirà la nuova Lazio di Tudor contro la Juventus. Grazie alla vittoria di Frosinone e il cambio in panchina, l’ambiente biancoceleste sta provando a voltare pagina dopo le dimissioni a sorpresa di Sarri di quasi 20 giorni fa. Sarà uno stadio caldo, insomma, quello che oggi saluterà il croato e spingerà la Lazio per una vittoria che sarebbe fondamentale per le ambizioni europee del club: è l’ennesimo match ball per Immobile e compagni per provare a rientrare in corsa. È cambiata una vita rispetto all’ultimo Lazio-Juventus di un anno fa: un 2-1 spettacolare per Sarri, con una squadra che giocando a memoria e divertendo si avviava verso il secondo post.

In 12 mesi è crollata la creatura del Comandante, oggi ne nascerà una diversa, quella del Sergente di ferro croato. Rischiano di finire fuori tanti uomini, è stato chiaro ieri Tudor: “Nel calcio non esiste il passato, si va veloci”. Tradotto: tutti dovranno dimostrare di essere titolari, nessuno ha il posto garantito. Per oggi i ballottaggi sono diversi, anche perché non si ha certezza pure sul modulo.

Tudor non ha spoilerato nulla in conferenza, ma le prove sul campo indicano la scelta di passare al 3-4-2-1. Con Lazzari non al meglio, Felipe Anderson e Hysaj si giocano il posto come quarti a sinistra, mentre il grande dubbio è ormai il solito: Immobile o Castellanos? Uno giocherà domani, l’altro martedì a Torino nell’andata della semifinale di Coppa Italia. L’altro interrogativo è chi affiancherà Guendouzi in mediana: con Rovella out, Cataldi si gioca il posto con Vecino, rientrato solo pochi giorni fa dalla Nazionale.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile