Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lazio, Pioli: "Basta da valutare, campo pessimo. Potevamo vincere"

Lazio, Pioli: "Basta da valutare, campo pessimo. Potevamo vincere"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
sabato 6 febbraio 2016, 23:272016
di Rosa Doro

Dopo lo 0-0 conquistato contro il Genoa, Stefano Pioli ha parlato ai microfoni di Premium Sport:

Situazione infortunati?
"Basta ha avuto un risentimento muscolare, è da valutare, è la terza gara in sei giorni, in questi periodo si sta giocando tanto, e giocare su un campo come questo non è possibile al nostro livello. Siamo stati bravi ad interpretare la gara, non credo che siamo mancata la prestazione, è mancata solo la zampata".

Il campo ha penalizzato la Lazio?
"Dà problemi a tutti, non vedo in Germania, in Inghilterra campi del genere. Penalizza tutti e malgrado questo abbiamo avuto le nostre occasioni e per quello che abbiamo prodotto dovevamo portare a casa la vittoria".

Mauri invece di Keita?
"Ho deciso di far giocare Mauri per quello che ho visto in allenamento. E' andato tutto come previsto, è mancato solo il gol2.

Difesa più solida?
"Abbiamo analizzato la gara contro il Napoli, era mancata la pressione sul portatore di palla, i difensori devono sapersi comportare. Oggi la difesa ha fatto una buona gara e i giocatori del Genoa hanno fatto difficoltà. La difesa ha bisogno di fiducia per capire di essere all'altezzza della situazione".

Felipe Anderson non al meglio?
"E' questo tipo di giocatore, con grande velocità e qualità. Quando ti vengono le giocate sei un fenomeno, quando non ti vengono sei subito scarso. Ha fatto un gran lavoro per la squadra, ci si aspetta sempre il guizzo vincente ed è vero anche che può essere più preciso".

Su Milinkovic-Savic?
"Il nostro obiettivo è recuperare posizioni in classifica, la prestazione c'è stata, se avessimo giocato sempre così non saremmo in questa posizione. E' un giocatore di qualità e forza e credo che possa migliorare ancora tanto e diventare un giocatore completo".