Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lazio, Pioli: "Batosta pesante. Ora serve cambiare passo"

Lazio, Pioli: "Batosta pesante. Ora serve cambiare passo"TUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
domenica 20 settembre 2015, 23:182015
di Raimondo De Magistris

"Non possiamo essere questi. Le responsabilità sono di tutti e dobbiamo cambiare pagina. Serve ritrovare certezze e valori". A parlare è Stefano Pioli, allenatore della Lazio che ai microfoni di Rai Sport ha commentato amareggiato il ko rimediato al Napoli. I biancocelesti stasera hanno perso 5-0.

La preoccupa di più il calo fisico o quello mentale?
"Ora bisogna essere uomini. Queste sono batoste pesanti. Dobbiamo reagire subito ed essere consapevoli che serve cambiare passo".

Chi può recuperare per mercoledì?
"Non lo so, di quelli che sono fuori difficilmente qualcuno recupererà per mercoledì. Ma questo non cambia nulla: stasera la prestazione è stata troppo deficitaria".

Quando si potrà rivedere la squadra al top?
"Dipende da noi, poi è chiaro che più giocatori ho a disposizione e meglio è. Ho una squadra competitiva e lo era anche quella scesa in campo oggi. Bisogna fare meglio, non possiamo essere questi e l'avversario ci è stato superiore in tutte le situazioni".

Stasera sembravate meno reattivi del Napoli. Quanto è contato l'impegno europeo?
"Ho visto la squadra stanca e ho fatto cambi anche per dare maggiore freschezza, ma giovedì ha giocato anche il Napoli".

Stasera s'è rivista la Lazio di Verona.
"E' vero, purtroppo le nostre prestazioni in trasferta non sono quelle che ci aspettavamo. La prestazione di Dnipro ci doveva dare maggiore fiducia, ma stasera abbiamo fatto fatica. C'è delusione, dobbiamo dimostrare di valere molto di più".