Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lazio, Pioli: "E' un peccato parlare sempre di chi non gioca. Bene Mauri"

Lazio, Pioli: "E' un peccato parlare sempre di chi non gioca. Bene Mauri"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
giovedì 11 febbraio 2016, 23:222016
di Raimondo De Magistris

"Stasera volevamo vincere, volevamo ritrovare la vittoria. Il nostro obiettivo è migliorare la classifica e allungare questa striscia positiva. La squadra ha giocato bene e con tranquillità, credo abbia fornito una buona prestazione". Parole e pensieri di Stefano Pioli, allenatore della Lazio che ai microfoni di Rai Sport ha rilasciato una lunga intervista dopo la gara vinta 5-2 contro l'Hellas Verona.

Candreva non ha giocato dall'inizio perché non le è piaciuto il suo comportamento contro il Napoli?
"No, se penso che un mio giocatore si tiri fuori da una situazione difficile non gioca più. Continuando così però ci facciamo del male, parliamo sempre di chi non gioca e così non si fa il bene della squadra. Sono pagato per fare delle scelte e mi prenderò sempre le mie responsabilità".

Come spiega la presenza di Mauri?
"E' un giocatore intelligente che sta bene fisicamente. Credevo che le sue caratteristiche fossero buone per scardinare la difesa del Verona, l'importante è che i giocatori si allenino in un certo modo e abbiano l'atteggiamento giusto".

Sta lavorando sul gioco offensivo?
"Le ultime partite ci hanno visto in difficoltà negli ultimi metri, ci è mancata la giocata decisiva per vincere le partite. Abbiamo lavorato e i risultati si sono visti".

Quanto è importante Felipe Anderson?
"E' un giocatore di una intelligenza calcistica importante".

Quale valore la tua squadra non ha riscoperto quest'anno dopo la passata stagione?
"Tra novembre e dicembre c'è mancato lo spirito giusto e questo è un peccato per una squadra che ha sempre fatto della voglia di lottare la sua arma vincente".

Stasera avete giocato senza il pubblico.
"E' un peccato. Ci sono situazioni di cui siamo responsabili e altre no. E' una situazione che pesa, ma oggi abbiamo vinto e questo vuole dire che molto dipende da noi".