Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lazio, Pioli: "Episodi determinanti, ma la classifica ora è impietosa"

Lazio, Pioli: "Episodi determinanti, ma la classifica ora è impietosa"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
domenica 29 novembre 2015, 20:392015
di Alessandra Stefanelli

Stefano Pioli, tecnico della Lazio, analizza così ai microfoni di Sky Sport la gara persa in casa dell'Empoli: "Credo che siano episodi talmente evidenti che non ci sia niente da dire, sono tre episodi che hanno cambiato il risultato. La squadra ha giocato, ha corso, ha lottato e non meritava di perdere. È un momento delicato, non veniamo premiati nemmeno quando lo meriteremmo".
Tare ha parlato di problema di mentalità.
"I risultati sono impietosi in questo momento, ma non le prestazioni delle ultime gare. Ho visto una Lazio volitiva, che ha lottato, ha provato a fare la partita. Poi è chiaro che i risultati determinano i giudizi. Se avessimo pareggiato i giudizi sarebbero stati diversi, la classifica purtroppo è impietosa".
Segnali importanti nel secondo tempo con le due punte.
"Può essere la formula giusta, ci sono le caratteristiche per attuare questo schema, ma dobbiamo fare molta attenzione.

Oggi abbiamo subito poco, ma concedendo una chiara occasione da gol. Noi abbiamo avuto tante occasioni, ma non siamo stati concreti".
Cosa si può fare in questa situazione?
"L'allenatore lavora, motiva, stimola e sceglie per cercare di uscire da questa situazione. Credo nel nostro lavoro e nella squadra, ho visto cose positive. Dobbiamo restare compatti e tutti insieme cercare di fare meglio. C'è tanta delusione, i risultati sono negativi e la classifica è lì a dimostrarlo, ma c'è sicuramente la volontà di uscire da questo momento delicato".