Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lazio, Pioli: "Juve cinica, ci è mancata la giocata individuale in attacco"

Lazio, Pioli: "Juve cinica, ci è mancata la giocata individuale in attacco"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 18 aprile 2015, 23:232015
di Raimondo De Magistris

Intervistato da Sky, l'allenatore della Lazio Stefano Pioli ha commentato la sconfitta contro la Juventus: "Abbiamo provato a fare la gara. Gli errori ci stanno, stasera la Juventus è stata cinica al punto giusto. Abbiamo commesso due errori e loro hanno segnato due reti. La squadra ha provato a fare la partita, Klose ha avuto una buona occasione per segnare l'1-1. La squadra ha dato tutto, ripartiremo pensando alle cose positive".

Stasera attaccanti meno decisivi del solito.
Fino alla trequarti abbiamo mosso bene la palla, poi probabilmente c'è mancata la giocata individuale. La Juventus non ha commesso errori e noi quando potevamo fare male abbiamo avuto meno fortuna e precisione. La prestazione c'è stata, dopo il 2-0 non era facile continuare a giocare e invece la squadra ci ha provato fino alla fine".

Perché non ha giocato Candreva?
"Perché volevamo giocatori più portati a giocare centralmente, serviva più presenza in quella zona del campo. Poi sono scelte anche dettate dalle assenze che avevamo, mancavano giocatori fondamentali come de Vrij e Radu. Non è comunque un singolo giocatore a cambiare le cose".

Ci sono stanti tanti piccoli errori.
"E' vero, ma la Juve ha avuto tre occasioni importanti. Non si può venire qui e pensare di non concedere nulla ai bianconeri. La nostra partita l'abbiamo fatta".

Felipe Anderson deve giocare meglio nel palleggio?
"Sono perfettamente d'accordo. Anche oggi ha fatto giocate importanti, ma gli è stata impedita la conclusione. Lui può muoversi ancora meglio e nella gestione delle giocate semplici".