Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lazio, Pioli: "Risultato che favorisce il Napoli. Il futuro a fine stagione"

Lazio, Pioli: "Risultato che favorisce il Napoli. Il futuro a fine stagione"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
mercoledì 4 marzo 2015, 23:182015
di Marco Frattino

Intercettato dai microfoni di Rai Sport al termine di Lazio-Napoli 1-1, il tecnico biancoceleste Stefano Pioli ha commentato il pari emerso nell'andata della semifinale di Coppa Italia: "Il risultato favorisce il Napoli, ma per il ritorno è tutto aperto. Siamo soddisfatti della nostra prestazione, andremo al San Paolo per fare gol. Possiamo riuscirci, abbiamo ancora chance per giocarci le possibilità di approdare in finale".

Squadra stanca nella ripresa? "Abbiamo sofferto su palla inattiva, il Napoli ha preso campo nella seconda frazione. Abbiamo sbagliato sulla rete di Gabbiadini, ma la squadra ci ha creduto. È stata una gara aperta, il risultato non ci favorisce in vista del ritorno ma credo che possiamo arrivare in finale. Abbiamo le qualità per puntare a superare il turno".

La Lazio è al livello del Napoli per il terzo posto in campionato? "Ce la siamo giocata, così come avvenuto in campionato. Il Napoli è una squadra molto forte, lavora da anni per costruire un organico importante. Noi siamo all'inizio del nostro cammino, abbiamo un finale di campionato complicato ma vogliamo tornare in Europa. Non sarà facile, i nostri sono avversari importanti".

Come è riuscito a fare esplodere Felipe Anderson? "Ha grandi doti, l'anno scorso si è ambientato. Aveva bisogno solo di tempo per esplodere, adesso sta trovando maggiore continuità. Può migliorare ancora".

Resta alla Lazio nella prossima stagione? "In questo momento non ci interessa, lavoriamo per centrare i nostri obiettivi. Io e il club parleremo a fine stagione".