Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lazio, Provedel verso il rientro e Mandas torna in panchina: possibile prestito in estate

Lazio, Provedel verso il rientro e Mandas torna in panchina: possibile prestito in estateTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 1 maggio 2024, 12:08Serie A
di Pierpaolo Matrone

Nell'ultimo periodo, che è coinciso con l'arrivo di Igor Tudor al posto di Maurizio Sarri, la Lazio ha dovuto fare a meno di Ivan Provedel. E così il nuovo allenatore ha scelto di schierare Christos Mandas, da cui ha ricevuto delle ottime risposte. La grande parata su Coppola nel successo contro l'Hellas Verona è soltanto l'ultimo intervento grazie al quale i biancocelesti si sono sentiti al sicuro anche senza il loro portiere titolare.

Riecco Provedel
Ma il tempo di Mandas è finito. Secondo quanto raccontato dal Corriere della Sera, Provedel tornerà infatti o a Monza sabato prossimo oppure contro l’Empoli all’Olimpico, domenica 12, nel giorno dei 50 anni dal primo scudetto (ieri il club ha incontrato i vecchi giocatori a Formello per organizzare la festa). Per cui a Mandas resta di fatto una partita.

Mandas, stagione finita?
Il fatto di aver mantenuto la porta inviolata in 4 delle 9 partite stagionali che ha disputato dal primo minuto con non gli garantisce all'estremo difensore greco la titolarità. Anzi, con il rientro di Provedel la stagione di Mandas dovrebbe essere praticamente conclusa. Ma ora a Formello Mandas è considerato una risorsa da coltivare.

Via in prestito?
In estate la Lazio cercherà quindi una sistemazione in prestito. Lo si vuole far giocare a buoni livelli (non meno di una alta serie B) per consentirgli anche di sbagliare continuando così a imparare. Non è nemmeno escluso il prestito biennale, per assicurarsi che chi lo prenderà punti davvero su di lui.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile