Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lazio, sos difesa. Le assenze non giustificano una gara indecorosa

Lazio, sos difesa. Le assenze non giustificano una gara indecorosaTUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
domenica 20 settembre 2015, 22:482015
di Raimondo De Magistris

Dieci gol subiti in cinque partite. Cinque solo stasera in una gara che ha visto i biancocelesti presi letteralmente a pallonate dal Napoli. Si lecca le ferite la Lazio che stasera al San Paolo ha perso con un netto 5-0. Un risultato ineccepibile visto il gap mostrato in campo dalle due squadre.
Un finale orgoglioso e null'altro. La squadra capitolina conferma il difficilissimo inizio di stagione e ha al momento la peggiore difesa del torneo insieme a quella del Carpi. Tante le assenze quest'oggi.

De Vrij, Biglia, Candreva e Felipe Anderson (entrato a risultato compromesso) non erano in campo, ma queste attenuanti non bastano a giustificare una prestazione indecorosa.
Centrocampo senza idee e attacco quasi mai servito. Marchetti il migliore nonostante i cinque gol subiti, ma soprattutto una difesa umiliata da Higuain e compagni. Per Pioli è probabilmente il momento più difficile della sua avventura biancoceleste. Adesso dovrà essere proprio lui a rimettere le cose in ordine. Il tecnico emiliano dovrà schiarirsi le idee per ridare alla squadra quella identità che ha caratterizzato la passata stagione.