Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lazio, Tare: "Cori razzisti? Prendiamo le distanze, squalifica giusta"

Lazio, Tare: "Cori razzisti? Prendiamo le distanze, squalifica giusta"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
sabato 6 febbraio 2016, 20:262016
di Marco Frattino

Igli Tare, ds della Lazio, ha parlato a Premium Sport poco prima del match contro il Genoa. "Europa? C'è ancora tempo, ma la classifica è quella che è. Avanti abbiamo squadre blasonate come Milan e Roma, ma dobbiamo crederci fino a quando la matematica lo permetterà".

I cori contro Koulibaly: razzismo o atto verso il club? "Non credo che i 'buu' siano contro il club, siamo abituati ad altri cori. A parte gli scherzi, sono situazioni che non devono succedere in nessun campo, figuriamoci a Roma. Prendiamo le distanze, la tifoseria laziale non è quella che si descrive sempre. I 'buu' sono contro il calciatore che è forte, noi abbiamo sempre avuto calciatori di colore che hanno avuto un bellissimo rapporto col club. Sono situazioni che vanno evitate. Curva Nord? La squalifica è giusta".

La sconfitta col Napoli? "Vedendo la partita di mercoledì, il Napoli mi ha ricordato molto la Lazio dell'anno scorso. Come ho detto tempo fa, noi abbiamo perso continuità e certezze. Per ritrovarle dobbiamo giocare ogni partita come una finale. Va anche detto che ci sono state assenze importanti. Mercoledì avevamo ben sei giocatori fuori che potevano essere utili. Manca purtroppo la consapevolezza di essere una grande squadra, che può lottare per certi obiettivi fino in fondo".