Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lazio, Tare: "Per i derby servono arbitri top. Strootman? Cose comiche"

Lazio, Tare: "Per i derby servono arbitri top. Strootman? Cose comiche"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
sabato 10 dicembre 2016, 20:352016
di Rosa Doro

Prima della gara contro la Sampdoria, il direttore sportivo della Lazio Igli Tare ha parlato ai microfoni di Premium Sport:

Settimana particolare dopo il derby?
"Non voglio tornare sulle polemiche del derby, fanno parte della storia, è stato evidente tutto quello che è successo, ora voltiamo pagina e pensiamo a questa gara fondamentale per il nostro cammino".

Un parere su Banti?
"Dopo la gara c'era tanto rammarico per la sconfitta e il modo in cui è arrivata. Però a mente fredda si è visto un arbitraggio infelice. Non cerchiamo alibi, cerchiamo attenzione perché sono partite fondamentali, il derby è una cosa a sé, vogliamo arbitri almeno di prima fascia per queste gare".

Come si riparte?
"Lo stop è arrivato in un momento in cui la squadra era cresciuta, venivamo da nove vittorie e una classifica importante ma dobbiamo giocare di nuovo da squadra, dare una reazione forte, cercando tre punti importanti su un campo difficile e sappiamo che giochiamo contro uno avversario forte, dobbiamo dare una risposta alla gara di domenica".

Caso Strootman?
"E' una cosa comica, tutto quello che è successo dopo è stato una provocazione di Strootman, hanno detto che la strattonata di Cataldi poteva incidere sulla caduta del giocatore e mi pare assurdo. Un giocatore nostro è stato espulso, Strootman solo ammonito, tre minuti dopo c'era un rigore e queste cose creano rammarico. Non voglio alibi ma più attenzione"

Su Lulic?
"Ha fatto un discorso a caldo, subito si è scusato, era riferito a dichiarazioni di Rudiger arrivate in settimane e ad alcune battute che gli ha fatto in campo. Aspettiamo con serenità la squalifica, se ci sarà".

Una sconfitta che porta via convinzioni?
"Non te le porta via, siamo stati battuti da due errori individuali, che non devono succedere contro grandi squadre. La squadra è in buona salute, sono incidenti di percorso che non ci devono fermare. Da martedì abbiamo cercato di dare più serenità possibile alla squadra ma come sapete bene a Roma si parla di derby anche dopo un mese".

Keita è sereno?
"Io lo vedo sempre sorridente, con la squadra, l'allenatore, in allenamento. Quando sorride è anche un bel ragazzo perciò...".