Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lazio-Udinese - Inzaghi chiede strada a Delneri: obiettivo Europa

Lazio-Udinese - Inzaghi chiede strada a Delneri: obiettivo EuropaTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
venerdì 24 febbraio 2017, 14:002017
di Simone Lorini

Gara valida per la 25esima giornata di Serie A. Fischio d'inizio domenica alle ore 15.

All'Olimpico di Roma va in scena una sfida tra squadre con obiettivo molto diversi, che vivono momenti di forma quasi agli antipodi. Dopo un momento di flessione i biancocelesti di Inzaghi si sono rilanciati, in piena zona Europa, mentre l'Udinese fatica a uscire da un tunnel di apatia che ha investito le squadre di metà classifica visto il rendimento nullo delle ultime tre in classifica.

MOMENTO DI FORMA - Momento difficile per l'Udinese che manca l'appuntamento con la vittoria da un mese. Pesa come un macigno il digiuno dell'attacco, in particolare di Zapata, mentre la Lazio è in piena corsa per l'Europa anche grazie ai sette punti nelle ultime tre gare, pari con il Milan compreso.

Le ultime cinque gare di campionato della Lazio.
Juventus-LAZIO 2-0
LAZIO-Chievo 0-1
Pescara-LAZIO 2-6
LAZIO-Milan 1-1
Empoli-LAZIO 1-2

Le ultime cinque gare di campionato dell'Udinese.
Empoli-UDINESE 1-0
UDINESE-Milan 2-1
Chievo-UDINESE 2-1
Fiorentina-UDINESE 3-0
UDINESE-Sassuolo 1-2

IMMOBILE SEGNA COME ZAPATA E THEREAU - Con 14 gol stagionali, il centravanti ex Pescara è non solo uno dei migliori bomber italiani, ma anche prolifico come la somma dei gol della coppia offensiva bianconera: 9 reti per il francese, solo 5 per il colombiano, la cui crisi pesa tanto per gli equilibri della formazione di Delneri.