Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le italiane in Europa - Roma umiliata, avanzano Juve, Lazio e Napoli

Le italiane in Europa - Roma umiliata, avanzano Juve, Lazio e NapoliTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
venerdì 27 novembre 2015, 07:002015
di Raimondo De Magistris

ROMA - Nessuno si aspettava un risultato positivo al Camp Nou. Nemmeno Rudi Garcia, probabilmente, nonostante le sue dichiarazioni in conferenza stampa. Eppure, il 6-1 incassato in Catalogna è stato umiliante, per il risultato e per il gap visto in campo. Poco più di un allenamento per Messi e compagni che si sono trovati di fronte a una difesa nuda e hanno affondato il colpo ogni volta che hanno accelerato il giropalla. Troppo brutta la Roma di Barcellona per essere vera: Garcia tra due settimane a Borisov contro il BATE non potrà sbagliare. BARCELLONA-ROMA 6-1.

JUVENTUS - Pass per gli ottavi di finale conquistato e primo posto nel gruppo D a 90 minuti dal termine. Missione compiuta per la Juventus che mercoledì sera contro il Manchester City ha vinto 1-0 grazie a una zampata vincente di Mario Mandzukic. La squadra bianconera ha confermato l'ottimo andamento europeo e, a questo punto, dovrà solo pareggiare nell'ultimo turno contro un Siviglia già eliminato per avere la matematica certezza che di fronte agli ottavi di finale non ci saranno le squadre più forti. JUVENTUS-MANCHESTER CITY 1-0.

NAPOLI - Senza gli infortunati Mertens e Gabbiadini, Sarri è riuscito comunque a cambiare 8/11 della squadra dei titolarissimi per la sfida contro il Club Brugge. Gli azzurri dopo quattro partite avevano già conquistato sedicesimi e primo posto ma, nonostante ciò, hanno vinto 1-0 in terra belga grazie al primo gol con la maglia del Napoli del difensore Vlad Iulian Chiricheș. Un buon allenamento in vista della sfida di lunedì sera contro la capolista Inter. CLUB BRUGGE-NAPOLI 0-1.

LAZIO - La squadra biancoceleste risorge dopo il ritiro: 3-1 al Dnipro e primo posto matematico nel Gruppo G. La compagine capitolina non è ancora guarita, ha mostrato poca serenità nei momenti decisivi della sfida, ma grazie a un'ottima prestazione di Marco Parolo ha portato a casa tre punti importanti soprattutto per ridare tranquillità a una squadra sfiduciata dagli ultimi risultati negativi. LAZIO-DNIPRO 3-1.

FIORENTINA - L'estro di Bernardeschi contro il gesto folle di Roncaglia. La Fiorentina come Penelope, ha fatto e disfatto la tela e contro il Basilea non è andata oltre il 2-2. La qualificazione è comunque vicina, nell'ultimo turno contro il Belenenses al Franchi basterà un pareggio, ma la compagine gigliata continua a non convincere in Europa. BASILEA-FIORENTINA 2-2.