Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Bologna - Krejci polmoni d'acciaio, male Gastaldello

Le pagelle del Bologna - Krejci polmoni d'acciaio, male GastaldelloTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 29 ottobre 2016, 20:052016
di Dimitri Conti
Bologna - Fiorentina 0-1

Da Costa 6 - Incolpevole sul rigore di Kalinic, anzi, sulla ripetizione azzecca anche l'angolo, pur senza parare. Nega un altro paio di volte la via del gol ai viola.

Mbaye 5,5 - Nei primi minuti ha sofferto totalmente l'iniziale ispirazione di Bernardeschi, che lo costringe all'ammonizione. Nella ripresa meglio: finisce la gara da centrale.

Gastaldello 4,5 - Mette totalmente in salita la gara del Bologna, affossando Kalinic ormai lanciato dalle parti di Da Costa. Rigore per i viola, e rosso per lui.

Helander 6 - Giovane, ma vigoroso, il centralone felsineo regge bene la retroguardia dei suoi, e, soprattutto nella ripresa, si occupa con successo di limitare le iniziative di Kalinic.

Masina 5,5 - Non impeccabile: avrebbe anche la possibilità di sfondare sulla corsia, data la posizione alta di Tello, ma ci riesce pochissime volte. Anche in difesa balla a tratti.

Dzemaili 6 - Donadoni lo sposta difensore come contromossa temporanea, ma la sua applicazione e l'efficacia nell'interpretazione del ruolo convincono il tecnico bolognese a tenerlo lì sin quasi alla fine.

Pulgar 5,5 - Viene promosso a titolare dopo essere andato a segno nell'ultima partita, ma non replica la buona prestazione. Sbaglia molti palloni, rischiando di combinare un paio di ingenuità. (dal 78' Di Francesco s.v.)

Taider 5,5 - Tanta grinta nel cerchio centrale del campo, ma poca precisione. Potrebbe liberare il suo celebre tiro dalla distanza, ma viene spesso limitato. Non trova le giocate adatte.

Verdi s.v. - Molta sfortuna per il fantasista felsineo, che è costretto ad abbandonare il campo dopo appena dieci minuti, a causa di un infortunio alla caviglia. (dal 12' Rizzo 5,5 - Mandato in campo per l'infortunio di Verdi, ha una fetta di campo troppo ampia da ricoprire, soprattutto quando il Bologna resta in dieci, e non sempre è presente. Ma la grinta la mette.)

Floccari 5 - Giornata difficile per lui, diventata a dir poco impossibile dopo l'espulsione di Gastaldello: gli arrivano soltanto pallonate, e lui non riesce mai a prenderle. Lascia il campo a inizio ripresa. (dal 58' Sadiq 6 - Il suo ingresso al posto di Floccari cambia le dinamiche dell'attacco bolognese, che sa di poter contare su un centravanti molto più veloce. Mette in apprensione la difesa gigliata.)

Krejci 6 - Ha una capacità polmonare non consueta sui campi di Serie A, tanto che, soprattutto dopo l'intervallo, Donadoni gli chiede di ricoprire praticamente tre ruoli in contemporanea. E lui lo fa.