Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Cagliari - Sau ispira, male Tachtsidis

Le pagelle del Cagliari - Sau ispira, male TachtsidisTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Liggi/TuttoCagliari.net
domenica 19 febbraio 2017, 17:072017
di Giuseppe Andriani
Risultato finale: Sampdoria-Cagliari 1-1

Gabriel 6,5 - Dà sicurezza al reparto, non sbaglia nulla.

Isla 6,5 - Trova un gol che gli mancava dallo scorso 3 dicembre 2011 (Udinese-Inter). Bravissimo nell'occasione a coordinarsi e a realizzare una rete tutt'altro che facile. Per il resto a sprazzi serve in fase difensiva, ma disputa una buona gara).

Bruno Alves 6 - Partita sufficiente, non sbaglia nulla. Senza infamia né lode.

Pisacane 6,5 - Prova spesso l'anticipo, che gli riesce quasi sempre. Non era facile contro Quagliarella e Muriel ma la prova è positiva.

Murru 6 - Ha pochi spazi per spingere, ma copre bene la fascia di competenza.

Padoin 6 - Solita partita di lavoro sporco in mezzo al campo. Utile in recupero palla, torna a giocare da titolare dopo la panchina contro la “sua” Juventus e non sfigura. (dall'82' Ibarbo 6,5 – Non è facile entrare a dieci minuti dal termine e andare a segno. Il direttore di gara gli nega, probabilmente in maniera non corretta, la gioia della rete in extremis)

Dessena 6 - Schierato un po' a sorpresa da Rastelli, disputa una partita di ordine in mezzo al campo, senza strafare.

Tachtisidis 5,5 - Generoso, come al solito. Sbaglia però qualcosina di troppo. Ingenuo nell'ammonizione che gli costerà la squalifica. (dal 65' Di Gennaro 6 - Entra bene in partita, ha a disposizione una mezzoretta in cui sbaglia poco).

Ionita 6 - Ha i tempi giusti per gli inserimenti, è un po' discontinuo ma fa quello che il tecnico gli chiede.

Sau 6,5 - Riesce spesso a saltare l'uomo, imprendibile quando accelera. Serve un paio di assist interessanti ai compagni, ma non vengono sfruttati. (dall'84 Borriello s.v.)

Joao Pedro 6 - Partita dai due volti: si propone, è spesso al centro del gioco del Cagliari ma appare anche nervoso e inconcludente. Nella media è da 6.