Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Lecce - Dorgu forza della natura, Krstovic-Piccoli intesa spaziale

Le pagelle del Lecce - Dorgu forza della natura, Krstovic-Piccoli intesa spazialeTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 21 aprile 2024, 14:34Serie A
di Dennis Magrì

SASSUOLO-LECCE 0-3

Falcone 6,5 - Non è chiamato agli straordinari oggi, ma si regala un altro clean sheet. Una parata degna di nota: quella sul colpo di testa da posizione ravvicinata di Mulattieri.

Gendrey 7 - Un gigante quando all’11’ segna la rete del vantaggio, sovrastando Thorstvedt di testa. Sempre proiettato in avanti, sfiora anche la doppietta personale, e dietro non soffre nulla contro Lauriente (Dall’84’ Venuti sv).

Baschirotto 7 - Lotta contro ogni avversario che capita dalle sue parti. Solo una piccolissima sbavatura nel primo tempo sull’inserimento di Viti, ma è una prestazione ancora una volta granitica. Nel finale esulta come avesse fatto un gol con la provvidenziale chiusura su Mulattieri.

Pongracic 7 - L’area di rigore è il suo regno, le prende tutte lui di testa e non rischia praticamente nulla contro Pinamonti. Sontuoso, ancora una volta.

Gallo 7 - È in un momento psico-fisico strepitoso: corre avanti e indietro sulla fascia, macina chilometri e serve un assist al bacio per lo 0-2 di Dorgu. Ha un rendimento, in questo 2024, da Nazionale.

Blin 6,5 - Sua la prima occasione da gol dell’incontro dopo 6’: colpo di testa che sfiora la traversa della porta neroverde. Domina in mezzo al campo tra recuperi e impostazione.

Rafia 6,5 - È la grande sorpresa dal 1’ nel Lecce di Gotti e ripaga la fiducia del tecnico con una prestazione ordinata ed equilibrata: meno progressioni palla al piede, tanta sostanza (Dal 56’ Gonzalez 6 - Si limita all'ordinaria amministrazione, con il risultato ormai in cassaforte).

Oudin 6,5 - Non è Almqvist sulla fascia, ma fa il suo con grande applicazione. E poi da ogni suo calcio piazzato, qualcosa di pericoloso può nascere: ad esempio il gol di Gendrey.

Dorgu 7,5 - Crescita esponenziale, Gotti sembrerebbe avergli trovato la giusta collocazione in campo e il baby danese continua a migliorarsi partita dopo partita. Se contro la Roma ha sulla coscienza il gol-vittoria fallito, oggi con lo stesso movimento fa calare il sipario sullo scontro diretto. (Dal 75’ Berisha sv).

Piccoli 7 - Tanto movimento, fa a sportellate con i difensori avversari e va anche vicino al gol nel primo tempo. Una forza della natura, con Krstovic l’intesa è spaziale e si vede in occasione dello 0-3: assist del montenegrino, colpo vincente di Piccoli (Dal 75’ Sansone sv).

Krstovic 7 - Si muove tanto, attira i difensori avversari creando varchi per l’inserimento dei compagni di squadra. Non ha grandi occasione per gonfiare la rete, ma lascia comunque il segno con un assist e splendide trame di gioco. I gol arriveranno, la strada è quella giusta (Dall’84’ Pierotti sv).

Luca Gotti 7,5 - Prima del suo arrivo, si parlava di migliorare la fase difensiva: ci è riuscito in poco tempo, esaltando poi le caratteristiche di alcuni calciatori "compressati" o limitati: vedere per credere Dorgu, libero di sprigionare corsa ed energia da ala offensiva, oppure la coesistenza Krstovic-Piccoli e l'esuberanza di un Blin diventato titolare indiscusso. La squadra gioca un gran calcio, propositivo ed efficace: 10 punti in 5 giornate è un capolavoro che regala la salvezza.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile