Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Milan - Donnarumma blinda la porta, Suso fantasma

Le pagelle del Milan - Donnarumma blinda la porta, Suso fantasmaTUTTO mercato WEB
© foto di ALBERTO LINGRIA/PHOTOVIEWS
domenica 25 settembre 2016, 23:102016
di Dimitri Conti
Fiorentina - Milan 0-0

Donnarumma 7 - Si sta dimostrando ogni giornata di più una risorsa fondamentale per la classifica. Anche stasera il Milan si aggrappa, specialmente nel finale, ai guantoni e alla sicurezza del suo giovanissimo portiere.

Calabria 5,5 - Vero che la situazione nella quale gli viene fischiato il rigore contro può essere discutibile, ma l'errore resta sul tabellino. La sua prestazione poi cresce man mano, e il giovane terzino serve anche qualche bel cross.

Paletta 6,5 - Il suo duello in marcatura contro Kalinic ricorda l'epopea Spartani contro Ateniesi, e lui ne esce vincitore, nonostante rischi di commettere falli molto pesanti in determinate situazioni. In area però risponde sempre presente.

Romagnoli 6 - Bene in fase difensiva, dove concede poche iniziative nella sua zona di competenza, un po' peggio invece in fase d'impostazione, nella quale c'è da registrare qualche pallone sbagliato di troppo.

De Sciglio 5,5 - Primo tempo da film dell'orrore, con errori e disattenzioni continue. Montella sceglie di non toglierlo per dargli fiducia, e lui, nel secondo tempo, gioca decisamente meglio, facendosi vedere anche davanti.

Kucka 6,5 - La risorsa muscolare del Milan per eccellenza ha sempre qualcuno contro cui fare la lotta: prima Sanchez, poi Vecino. E lo slovacco non sfigura contro nessuno dei due. Più che sufficiente.

Montolivo 6 - Inizia a ritmo lento, con molte palle fatte uscire dalla difesa con fretta eccessiva e poca precisione. Ma nel finale si traveste da assist-man, provando, e quasi riuscendoci, a mandare in porta più di una volta i suoi compagni dell'attacco.

Bonaventura 6,5 - Fa ripartire le azioni dei suoi in contropiede spesso, grazie alla sua capacità di ribaltare il fronte. Inaspettatamente Montella lo toglie nel finale per Antonelli: era tra i più ispirati. (dal 79' Antonelli s.v. )

Suso 5,5 - Probabilmente, alla fine dei conti, è il peggiore dei suoi. A destra fa poca differenza, stretto tra Salcedo e Milic, e si ritrova anzi spesso costretto a rincorrere. Per lo spagnolo una serata da fantasma, e sarà da rimandare il giudizio a tempi migliori.

Bacca 6 - Non sarà una serata facile, e lo capisce già dopo centottanta secondi, con Gonzalo ad autografargli la caviglia. Prova a convertire, con pericolosità, le poche occasioni, ma è da rivedere sulla manovra. (dal' 88' Luiz Adriano s.v. )

Niang 5,5 - Sbaglia un'occasione davvero succulenta nel primo tempo. Ciononostante, all'interno della sua prestazione non mancano generosità e voglia di creare. Mancherebbero precisione e freddezza, però. (dal 67' Locatelli 6 - Entra e, scordandosi del suo passato da centrocampista tecnico, fa davvero tanta legna e chiude gli spazi davanti alla difesa. Viene anche ammonito.)