Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Napoli - Pandev scatenato e Mertens è imprendibile

Le pagelle del Napoli - Pandev scatenato e Mertens è imprendibileTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
domenica 6 ottobre 2013, 17:152013
di Antonio Gaito

Reina 6,5 - Può nulla sulla conclusione di Emeghara, violentissima ed improvvisa ma per il resto non è chiamato a grossi interventi. Viene sollecitato solo dai compagni, ma quasi da centrocampista imposta l'azione dei suoi.

Mesto 6,5 - Chiamato agli straordinari, per le assenze contemporanee di Zuniga e Maggio, disputa una prova attenta e di grande generosità. Concede poco o nulla e prova anche a spingere.

Fernandez 6 - Un rimpallo lo sfavorisce nel primo tempo, ma riesce a rimediare. Per il resto non commette grosse sbavature e si prende delle responsabilità in fase d'impostazione.

Britos 6 - Impreciso in qualche circostanza, ma non ha particolari responsabilità e resta concentrato fino alla fine nonostante il passivo. Tiene bene su Paulinho sulle palle inattive.

Armero 6,5 - Il Livorno spinge quasi esclusivamente dalle sue parti ma non concede nulla. In diverse occasioni è impreciso nel suggerimento, ma è da premiare la generosità con cui riesce a difendere nonostante caratteristiche decisamente diverse. 

Inler 7 - Sbaglia veramente pochissimo, riuscendo a gestire al meglio il pallone e ad aprire sugli esterni. Con la complicità di Bardi trova il gol da fuori.

Behrami 6,5 - Tra le linee non c'è un grosso lavoro da svolgere, ma quando Emeghara si ritrova da quelle zone si imbatte in un muro. Utile nel raddoppiare anche sugli esterni.

Callejon 7 - Non è appariscente nel primo tempo, ma sostiene l'azione ed al tempo stesso offre grande aiuto in fase difensiva nei raddoppi. Nella ripresa va di più negli spazi esaltando Pandev che gli serve l'assist per il 3-0. (dal 22'st Insigne 6,5 - Entra subito in partita superando il diretto avversario. Dialoga bene con Mertens ed il suo tiro propizia il gol di Hamsik )

Hamsik 6,5 - Non è al meglio della condizione, gli manca brillantezza, ma non si risparmia ed è spesso il primo ad alzare il pressing. Segue l'azione fino alla fine e viene premiato col gol del 4-0 (dal 38'st Bariti sv - Una bella progressione che costringe al giallo Rinaudo nel giorno dell'esordio in A)

Mertens 7 - Conduce il contropiede e serve l'assist nel corridoio per il primo gol di Pandev. Suo anche il suggerimento che porta al tiro di Inler. Regala grandi giocate all'altezza della linea di fondo e Bardi gli nega la gioia del gol su punizione

Pandev 7,5 - Lanciato in profondità da Mertens, non sbaglia e batte Bardi sul palo lontano. Serve l'assist a Callejon per il 3-0, difende bene il pallone e supera spesso l'uomo. Riesce a fare a sportellate anche con gli arcigni difensori ospiti. (dal 31'st Zapata 6 - Non ha grossi palloni in area. Qualche sponda lontano dalla porta e poco altro)