Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Napoli - Solo Ospina sufficiente. Ruiz tacco-punta

Le pagelle del Napoli - Solo Ospina sufficiente. Ruiz tacco-puntaTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
sabato 18 gennaio 2020, 22:47Serie A
di Andrea Losapio

NAPOLI-FIORENTINA 0-2
Ospina 6,5 - In un paio di circostanze è eccessivamente confidente con i piedi. Bravo Chiesa a togliergli il tempo, ma anche lui alla parata sul suo colpo di testa. Poi salva ancora sull'attaccante, mentre non può fare nulla su Vlahovic.
Di Lorenzo 5 - Perde qualche duello di troppo, alle volte prova la proiezione offensiva. Però è leggero e non riesce a contenere Castrovilli.
Manolas 5,5 - Duella con Cutrone e Chiesa, non è facile perché le frecce viola sono in forma.
Luperto 4,5 - Buca spesso il pallone, soprattutto quando balla in area. Sul secondo gol non riesce a contenere Vlahovic nell'uno contro uno, lasciandogli troppo spazio.
Hysaj 5 - Dalla sua parte arrivano i problemi maggiori. In avanti non riesce a fare la differenza.
Allan 5- Il suo dinamismo è conosciuto, ma nel momento di determinare si perde un po'. Anche perché Insigne lo troverebbe con un passaggio delizioso. Si arrabbia per la sostituzione (dal 58' Demme 5,5 - Si presenta entrando in area e calciando fuori.

Poi un paio di contrasti su Chiesa).
Fabian Ruiz 5 - Un po' di tacco, un po' di punta, ma non riesce a incidere in zona gol. Anzi, va abbastanza distante con qualsiasi tentativo.
ZIelinski 5,5 - Prova a mettersi in proprio e cercare il gol con il sinistro, non ci va poi tanto lontano. Non è però brillante (dal 64' Lozano 5,5 - Prova a dare vivacità alla manovra. Senza riuscirci).
Callejon 5 - Si mangia un gol abbastanza semplice con un colpo di testa, ma il suo era stato un ottimo inserimento. Lo rifà nel secondo tempo (dal 75' Llorente s.v.).
Milik 5,5 - Non ha grosse opportunità, sebbene con una mossa da arte marziale vada vicino al gol. Ottima la risposta di Dragowski.
Insigne 5 - Primo tempo decisamente al di sotto le aspettative, ma viene spesso raddoppiato. Nel secondo tempo prende il palo appena non viene braccato in due.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile