Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Atalanta - Gomez il trascinatore, in ombra Kurtic e Petagna

Le pagelle dell'Atalanta - Gomez il trascinatore, in ombra Kurtic e PetagnaTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
sabato 8 aprile 2017, 20:112017
di Antonino Sergi
Risultato finale: Atalanta-Sassuolo 1-1

Berisha 6 - Un pomeriggio da spettatore non pagante, subisce la rete di Pellegrini per errore del compagno Caldara.

Masiello 6 - Non corre tantissimi rischi ma soffre quando prova a scatenarsi sulla sua fascia Berardi, pericoloso in area di rigore avversaria.

Caldara 4,5 - Pesa troppo nell'economia della sua partita l'errore che ha sbarrato la strada al momentaneo vantaggio di Pellegrini, spreca nel secondo tempo un'occasione a tu per tu con Consigli.

Toloi 6,5 - Non sbaglia praticamente nulla in fase di copertura, non lascia spazi a Ragusa e finisce per annullarlo.

Conti 6 - Spinge molto soprattutto nella prima frazione quando è una spina nel fianco per Dell'Orco, cala leggermente alla distanza. Dal 70' Mounier 5,5 - Spreca qualche buona occasione negli assalti finali, pecca in precisione.

Freuler 5,5 - Discreto il suo lavoro in fase di riconquista della sfera, sbaglia qualche semplice fraseggio a centrocampo.

Cristante 6,5 - Migliora nella seconda frazione dopo un inizio non perfetto, il più lesto di tutti in area di rigore a mandare a rete un calcio di punizione di Gomez.

Spinazzola 6,5 - La fascia sinistra è il suo terreno, macina chilometri creando sempre problemi ad Adjapong. Esce nell'intervallo per infortunio. Dal 46' Grassi 6,5 - Si piazza quasi a ridosso di Petagna e porta diversi pericoli alla difesa neroverde.

Kurtic 5 - Mai nel vivo del gioco, si sposta prima sulla trequarti e poi sulla fascia sinistra senza incidere e ricevendo le urla di Gasperini. Dal 56' D'Alessandro 6,5 - Si scatena sulla fascia destra soprattutto nei minuti finale, da la scossa al resto della squadra.

Petagna 5 - Come al solito sgomita con tutta la difesa del Sassuolo ma manca in zona gol, spreca due ottime occasioni nel primo tempo.

Gomez 7 - Non sbaglia un colpo il Papu. Prima si rende pericoloso con un tiro a giro poi becca il palo fino a firmare l'assist vincente per il pari di Cristante. Il trascinatore dell'Atalanta.