Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Atalanta - Petagna freddo, male Zukanovic e Kurtic

Le pagelle dell'Atalanta - Petagna freddo, male Zukanovic e KurticTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 15 gennaio 2017, 17:122017
di Antonino Sergi
Risultato finale: Lazio-Atalanta 2-1

Berisha 5,5 - Peccato per quell'uscita che ha regalato il rigore alla Lazio, fa del suo meglio ma non riesce a mantenere la porta imbattuta.

Masiello 6 - Il migliore del reparto arretrato dell'Atalanta, soffre di meno rispetto ai compagni e soprattutto nel primo tempo non è stato difficile contenere Luis Alberto.

Caldara 5,5 - Soprattutto nel secondo tempo si è trovato davanti un Ciro Immobile scatenato, prestazione da rivedere per il giovane centrale dell'Atalanta.

Zukanovic 5 - Date le sue lunghe leve non può farsi sovrastare nel gioco aereo come nell'occasione del gol di Milinkovic-Savic, ci capisce ben poco anche quando viene puntato da Felipe Anderson. Dal 78' D'Alessandro sv

Conti 5 - Prestazione sottotono dell'esterno che è stato meno propositivo rispetto alle ultime occasioni, qualche errore di troppo in fase di marcatura.

Konko 6 - In una posizione inusuale non demerita, lotta tanto in mezzo al campo e prima della mezz'ora è costretto ad uscire per un problema muscolare. Dal 27' Grassi 5,5 - Si vede pochissimo limitandosi ad un lavoro maggiormente difensivo.

Freuler 6,5 - Da un suo recupero palla è nato l'assist per il gol di Petagna, non molla un centimetro andando sempre a provare a frenare l'azione avversaria.

Spinazzola 6 - In qualche occasione si è visto il miglior Spinazzola, bel duello quello sulla fascia con Felipe Anderson. Non si poteva chiedere di più all'esterno nerazzurro.

Kurtic 5 - Non ha lavorato bene tra le linee in questa gara perdendosi spesse volte tra le maglie biancocelesti, ha solo un'occasione per rendersi pericoloso ma sfiora soltanto la porta di Marchetti. Dal 75' Paloschi sv

Petagna 6,5 - Movimento d'attaccante per il gol del vantaggio con la complicità di Bastos, prova qualche timido tiro dalla distanza lasciando sempre in apprensione la difesa di casa.

Gomez 6,5 - Una spina nel fianco per la difesa della Lazio, è lui ha creare i maggiori pericoli grazie alla vivacità e alla velocità di gambe.