Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Inter - Lautaro non delude. Godin, errore che pesa

Le pagelle dell'Inter - Lautaro non delude. Godin, errore che pesaTUTTO mercato WEB
© foto di Massimiliano Vitez/Image Sport
martedì 10 dicembre 2019, 23:08Serie A
di Simone Bernabei
fonte dall'inviato a San Siro

Handanovic 6 - A inizio gara Carles Perez gli scalda le mani con una bella rasoiata mancina. E poco dopo lo stesso canterano lo batte senza possibilità di replica. Nella ripresa fa da baluardo sui contropiedi catalani, ma nulla può sul velenoso rasoterra di Ansu Fati.
Godin 5 - La deviazione che serve Perez sul gol è involontaria e sfortunata, ma il posizionamento e l'anticipo hanno tempi e modi sbagliati. E a questi livelli errori del genere li paghi a caro prezzo. Nella ripresa si concede un paio di belle chiusure, ma come detto il primo gol del Barça incide tanto sul finale.
De Vrij 6 - Solita prestazione attenta e di qualità. Anche se commette un paio di sbavature che potrebbero costare caro. Si concede un paio di sgroppate offensive in stile Lucio.
Skriniar 5,5 - Meno preciso e meno puntuale del solito, un paio di chiusure sono fin troppo affrettate. Sembra soffrire la rapidità e l'esuberanza dei giovani blaugrana.
D’Ambrosio 6 - Conte lo sceglie per la sua attitudine difensiva, ma anche e soprattutto per la sua pericolosità nelle proiezioni offensive. Pericoloso davanti e attento dietro, anche se sull'occasione sbagliata nel primo tempo poteva fare meglio (dal 75' Politano 5,5 - Prova subito a dare velocità alla manovra. Ma è impreciso al momento della conclusione in porta o dell'assist).
Vecino 5,5 - Partita di sostanza, sradica palloni sulla trequarti e aiuta in fase di copertura. Anche se permangono i consueti errori in fase di appoggio, in alcuni frangenti pesanti nello sviluppo della manovra.


Borja Valero 6 Qualche errore di troppo in fase di appoggio e impostazione, ma anche diversi posizionamenti da giocatore navigato e pronto all'uso. Esce stremato (dal 77' Esposito sv).
Brozovic 5,5 - Meno preciso e meno brillante del solito. Probabilmente aveva bisogno di un po' di riposo, ma Conte non ha mai potuto concederglielo. Partita complicata, con diverse imprecisioni.
Biraghi 5,5 - Propositivo, San Siro se ne accorge e sottolinea le giocate con gli applausi come chiedeva Conte. Non è sempre preciso negli appoggi, ma si fa vedere nelle due fasi ed è pericoloso nella battuta dei calci da fermo anche se spesso non sfruttati (dal 69' Lazaro 5,5 - Ha voglia di incidere, ma non ci riesce. E sbaglia un paio di affondi che potevano esser preziosi).
Lautaro 7 - Partita di sacrificio, lavoro sporco e grande qualità, al solito. Propizia il gol di Lukaku e nella ripresa si vede annullare addirittura due gol per fuorigioco. Ma se il Barça cercava conferme sulle qualità del Toro, stasera di certo le ha trovate.
Lukaku 6 - Sempre nel vivo del gioco. L'Inter sulle uscite si affida sempre alla sua fisicità e al suo controllo palla e spesso fa bene. Segna il gol che riapre la gara, ma nella ripresa se ne mangia anche un paio davvero clamorosi. Errori che peseranno come macigni.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile