Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Inter - Sufficiente la prova di Ranocchia, Icardi mette il punto

Le pagelle dell'Inter - Sufficiente la prova di Ranocchia, Icardi mette il puntoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 28 novembre 2016, 23:152016
di Dimitri Conti
Inter - Fiorentina 4-2

Handanovic 5,5 - Bene nel primo tempo, dove blinda la porta con uscite avventurose, capitombolando solo a tu per tu con Kalinic. Ma è imbarazzante il suo intervento sulla seconda rete viola, gol che poteva riaprire, soprattutto mentalmente, ogni discorso.

D'Ambrosio 6,5 - Diligente nel seguire i movimenti degli esterni viola, perde Bernardeschi solo raramente. Sembra molto più sicuro del solito, soprattutto nella gestione del pallone. Anche se è in ritardo nel gol di Kalinic. Sul secondo, la colpa è principalmente di Handanovic.

Ranocchia 6 - Il suo ritorno da titolare è una partita fatta di attenzione, e di nessuna traccia degli svarioni ai quali purtroppo aveva abituato. Un po' in ritardo sulla rete di Kalinic, ma confeziona una prova da sufficienza piena.

Miranda 5,5 - L'esperto centrale brasiliano alterna chiusure importanti a buchi difensivi al limite dell'inspiegabile. Lo specchio esatto del suo momento psicologico è probabilmente nell'evitabilissima manata che rifila a Ilicic, su un pallone che stava uscendo.

Ansaldi 6,5 - Molto meglio delle uscite recenti, è dal suo piede che parte l'azione del primo gol della serata. Le sue continue sovrapposizioni lungo la corsia mancina hanno messo in evidente imbarazzo il duo di destra dei gigliati, Salcedo e Tello.

Brozovic 7 - Uno dei migliori in campo. Nel primo tempo è padrone assoluto del cerchio di centrocampo, e si toglie lo sfizio di aprire le danze con un fantastico destro che bacia la traversa. Nella ripresa cala, e anche l'Inter risente della sua parziale timidezza.

Kondogbia 6 - Il francese, tornato stabilmente in alto nelle gerarchie nerazzurre, non toglie mai la gamba, concedendo diverse punizioni, ma recuperando anche palla in qualche circostanza. Poi un mezzo acciacco, e Pioli lo chiama fuori. (dal 45' Joao Mario 5,5 - Tanta corsa, che significa inserimenti e percussioni palla al piede. Ma anche un errore davvero grossolano a tu per tu con Tatarusanu. Poteva chiudere prima la sfida)

Candreva 7 - Il suo destro potente è una risorsa alla quale Pioli attinge spesso nella costruzione delle manovre offensive. Tira, crossa, va avanti e ripiega, coprendo al meglio la fascia destra, non solo in attacco. Sul gol è più pronto di Milic a ribadire in rete. Esce con qualche sbuffo. (dal 79' Eder s.v.)

Banega 6 - È dotato di grande classe, e di un tocco vellutato che gli permette di far girare bene palla. Ma più vanno avanti i minuti, più gli si appanna la vista, ed anche la qualità delle sue giocate ne risente. Esce in un momento di difficoltà. (dal 69' Melo 6 - Fuori Banega, lui al suo posto significa cambio di modulo e spazio al brasiliano davanti alla difesa. Una sola topica, quando esagera con l'aggressività sull'involato Chiesa.)

Perisic 6,5 - Contribuisce al gioco nerazzurro con i suoi strappi, che mandano in affanno Salcedo, quasi mai in grado di contrastarlo. Gli manca casomai un po' di cattiveria sotto porta, ma la sua continuità è stata preziosa per la compagine nerazzurra.

Icardi 7,5 - Il capitano risolve ogni problema, mettendo a segno il terzo gol con uno slalom gigante, che manda al bar Gonzalo Rodriguez ed elude l'intervento di Astori. Puntuale anche nel tap-in che mette il punto finale sul risultato per la sua squadra.