Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Udinese - Masterclass di Samardzic, Thauvin in stato di grazia. Male Joao Ferreira

Le pagelle dell'Udinese - Masterclass di Samardzic, Thauvin in stato di grazia. Male Joao FerreiraTUTTO mercato WEB
© foto di DANIELE MASCOLO
sabato 20 gennaio 2024, 22:56Serie A
di Marco Pieracci

Risultato finale: Udinese-Milan 2-3

Okoye 6 - Riconfermato per la quarta volta di fila tra i pali, scalzato ormai definitivamente Silvestri legittima la titolarità respingendo due volte Giroud. Incolpevole sulle reti incassate.

Joao Ferreira 5 - Sapendo di non poter tenere il passo di Leao, cerca di accorciare il più possibile per limitare i danni con risultati modesti. Inizia in apnea, finisce perdendosi Giroud.

Perez 6 - Nel mirino del Napoli, alla ricerca di un centrale affidabile con esperienza nel campionato italiano. Sarebbe una bella chiamata. Marcatore puro, finisce da attaccante aggiunto.

Kristensen 5,5 - Usa il fisico per vincere i duelli. Rompe la linea per andare a chiudere, difende con l'elmetto anche se sul gol non sembra propriamente il ritratto della reattività.

Ebosele 6 - Forza nelle gambe spaventosa, non basta per contenere l'infernale catena mancina del Diavolo. Soccombe con Theo, meglio quando si tratta di spingere. Dal 60' Ehizibue 5,5 - Col Milan sbilanciato a caccia del pareggio si aprono praterie, giunge un po' scarico al tiro. E non copre a dovere.

Samardzic 7 - Sfumata la cessione, è tornato al centro del progetto bianconero. Fantastico l'assolo del pareggio, per poco non concede il bis. Masterclass. Esce dopo un'ora di qualità. Dal 60' Payero 6 - Hombre vertical, impegna subito Maignan.

Walace 6 - Zero fronzoli, preferisce di gran lunga la sostanza alla forma. Duello molto fisico con Loftus-Cheek, recupera un pallone dietro l'altro.

Lovric 6 - Finito in disparte con Sottil, adesso è tornato a esprimersi sui livelli della scorsa stagione. On fire, arriva sempre prima degli altri, ma sul 2-2 non riesce a liberare l'area.

Kamara 6 - Pulisic è in palla e prova a sfidarlo nell'uno contro uno, non indietreggia accettando il confronto diretto. Tiene soffrendo il giusto e si propone anche in avanti. Dall'84' Zarraga sv

Pereyra 5,5 - Equilibratore tra le linee, allargandosi in fascia all'occorrenza. Cerca di legare il gioco, ma non è certo la sua serata migliore. Dal 46' Thauvin 7 - In stato di grazia, secondo centro consecutivo. Non è mai stato così bene da quando è in Italia.

Lucca 6 - Punto di riferimento per i compagni nel gioco aereo e non solo. Difende la palla con il solito vigore, Kjaer e Gabbia gli negano la gioia del gol. Gioca di sponda per Samardzic. Partita di sacrificio estremo. Dal 76' Success sv

Gabriele Cioffi 5,5 - Sa come mettere in difficoltà il Milan, avendo già sbancato San Siro. Sceglie una via di mezzo fra l'aggressione a tutto campo e la difesa bassa. Trovato il giusto compromesso, spariglia le carte con Thauvin ma per l'ennesima volta i minuti finali gli sono fatali. 17 punti persi così sono troppi.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile