Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Udinese - Zapata gol ed errori, De Paul assistman

Le pagelle dell'Udinese - Zapata gol ed errori, De Paul assistmanTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
mercoledì 21 settembre 2016, 23:022016
di Dimitri Conti
Udinese - Fiorentina 2-2

Karnezis 6 - Il portiere greco stasera è affidabile. Sorpreso dal colpo di genio di Babacar, si fa però notare per la sicurezza con cui gestisce il suo reparto.

Heurteaux 5,5 - Da terzino non è propriamente il suo, e si vede anche. I suoi appoggi sono spesso imprecisi, e soffre sulla spinta degli esterni avversari.

Danilo 6,5 - Il capitano aveva portato avanti i suoi nel finale del primo tempo, grazie a una zuccata delle sue. Comanda bene il reparto, andando difficilmente in difficoltà.

Felipe 6 - Sempre pulito negli interventi e bravo nella lettura sul gioco d'anticipo, il centrale brasiliano porta a casa una sufficienza grazie alla sua prestazione fatta d'ordine.

Adnan 5,5 - Spinge molto, vero, ma sulla sua coscienza c'è l'intervento falloso su Babacar che costa ai suoi il rigore contro, e il conseguente pareggio finale.

Badu 6,5 - Fa da vero e proprio motore di centrocampo, contribuendo più di una volta a trasformare le azioni dei suoi da difensive a offensive. Inesauribile, stasera.

Kums 6 - Il regista belga dell'Udinese sceglie di giocare semplice, scegliendo quasi sempre la linea di passaggio più semplice a sua disposizione. Sbaglia quindi pochissimi passaggi.

Kone 6,5 - Avrà fatto probabilmente rabbia ai tifosi viola vedere il centrocampista greco giocare su questi livelli. Corre, entra e si propone, una bella prova davvero. (dall' 85' Jankto s.v. )

De Paul 6,5 - Se è vero che sbaglia molto in fase realizzativa, ha però il merito di saper servire spesso bene i suoi compagni. A fine gara il suo tabellino personale recita due assist vincenti messi a segno.

Zapata 6 - Freddo a sfruttare l'occasione del vantaggio, anche se era in posizione di fuorigioco. Potrebbe raddoppiare, ma Tatarusanu lo mura. Nella ripresa De Maio lo ferma spesso. (dal 75' Thereau s.v. )

Perica 6 - Si assume la responsabilità di fare la guerra là davanti, e, alla fine della festa, il suo compito l'ha svolto. Quando esce è stremato. (dal 71' Penaranda 6 - Le sue accelerazioni sanno dare piuttosto fastidio alla difesa della Fiorentina, che lo deve fermare spesso con le maniere forti.)