Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Fiorentina - Fattore Kalinic, Bernardeschi fa lo showman

Le pagelle della Fiorentina - Fattore Kalinic, Bernardeschi fa lo showmanTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
domenica 23 ottobre 2016, 17:212016
di Dimitri Conti
Cagliari - Fiorentina 3-5

Tatarusanu 6 - Tempo due minuti e viene impallinato da Di Gennaro. Poi però mura la strada al fantasista rossoblù, evitando il raddoppio. Prende altri due gol da calcio d'angolo, nei quali mostra una scarsa propensione alle uscite.

Salcedo 6,5 - Dei tre centrali voluti da Sousa è quello che regala la prestazione migliore, mostrando una buona dose di personalità e sicurezza negli interventi in chiusura.

Gonzalo Rodriguez 6 - Si addormenta parzialmente all'inizio, in coabitazione di colpe però, sul gol di Di Gennaro. Poi prende in mano la difesa con esperienza, e non sbaglia più quasi nulla.

Astori 6 - All'inizio è tra i viola maggiormente in difficoltà, riuscendo a contenere con fatica le discese avversarie, e venendo subito ammonito, per aver colpito alle spalle l'involato Borriello.

Tello 7 - Il catalano mostra la parte migliore di sé, quella fatta di corsa, accelerazioni e giocate sullo stretto. Mette a segno due assist: il secondo è un cross di livello assoluto. (dall' 88' Diks s.v.)

Vecino 6,5 - Anche l'uruguayano sembra tornato sugli standard dello scorso anno, occupandosi personalmente, grazie ai muscoli nelle sue gambe, di condurre le transizioni palla al piede. Potenza e personalità.

Borja Valero 6,5 - Arretrato, a sorpresa, da Sousa sulla linea dei centrocampisti, lo spagnolo lavora con precisione sulla gestione del pallone, limitandosi a tocchi più semplici, e quasi mai errati. Stanco, esce. (dal 65' Sanchez 6 - Entra e si sistema in mediana per fare legna. Non precisissimo sulla marcatura aerea sui calci d'angolo.)

Olivera 5,5 - L'unica nota, parzialmente per fortuna dei tifosi fiorentini, storta della trasferta cagliaritana. Ha problemi evidenti nel difendere dietro le spalle, ed anche in fase offensiva quest'oggi produce poco.

Ilicic 6 - Lo sloveno, rimproverato a più riprese da Sousa per la sua pigrizia messa in campo, si è reso pericoloso principalmente sulle palle ferme. Meno puntuale sulla conclusione delle azioni. (dal 76' Hagi s.v.)

Bernardeschi 7,5 - Il carrarino risponde così alle critiche: una doppietta sensazionale, di cui la seconda rete è da vedere e rivedere. Dribbla, salta l'uomo e rifinisce, per non parlare della finalizzazione. È questa la sua vera versione?

Kalinic 8,5 - Scatenato. La punta croata oggi non si tiene proprio, e se ne accorgono i difensori sardi, Salamon in primis. Tre gol, un assist e la solità generosità: quest'oggi chiedergli di più era davvero impossibile. È tornato ad essere un fattore.