Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Fiorentina - Ilicic spreca il rigore, Tomovic eroe o pazzo?

Le pagelle della Fiorentina - Ilicic spreca il rigore, Tomovic eroe o pazzo?TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
domenica 25 settembre 2016, 23:002016
di Dimitri Conti
Fiorentina - Milan 0-0

Tatarusanu 6 - Il portiere rumeno non è chiamato a fare miracoli. Nelle occasioni in cui è richiesto il suo intervento, non si tira indietro. Un po' in confusione in un paio di circostanze.

Tomovic 6 - Disputa un primo tempo di livello, e anche nella ripresa non sbaglia troppo, giusto un paio di incertezze. Autore di un'entrata disperata su Luiz Adriano involato a rete: il replay sembra dire che è fallo, ma Orsato non ha fatto altrettanto. Eroe o pazzo?

Gonzalo Rodriguez 5,5 - Tempo tre minuti ed è ammonito per un intervento su Bacca. Replica il duello con il colombiano in più puntate finché non lascia il campo per problemi fisici. (dal 59' Vecino 6 - Torna a calcare il prato del Franchi, e lo effettua con una serie di interventi nei quali si fa decisamente sentire.)

Salcedo 6,5 - Autoritario. Il difensore messicano è alla seconda in maglia viola, ma a vedere i suoi movimenti non sembra. Provvidenziale a chiudere un Bacca lanciatissimo.

Bernardeschi 6 - Sousa lo segue praticamente passo passo, consigliandolo e guidandolo. Il carrarino risponde con una prestazione inizialmente ricca di spunti, ma calante con il passare dei minuti.

Sanchez 5,5 - Molto bene a centrocampo, dove ha dimestichezza a rubare palla e far ripartire l'azione. Sousa poi lo catapulta in difesa, dove però il colombiano, dopo aver mostrato un'iniziale sicurezza, si rende autore di un errore potenzialmente mortale per i suoi.

Badelj 5,5 - Fa girare bene palla con suggerimenti semplici, ma efficaci. Nel secondo tempo si spegne, e rischia di combinare ben due pasticci con due brutte palle perse. (dal 73' Tello 6 - Si posiziona sulla destra, e i suoi lo cercano per innescare la sua velocità nel finale. Lo spagnolo risponde un po' a fasi alterne.)

Milic 6 - Non manca l'impegno nell'attaccare la corsia sinistra, ma i suoi cross difficilmente rappresentano un pericolo effettivo per la difesa milanista. L'intervento finale è da arancione, ma Orsato estrae il giallo.

Ilicic 5 - Purtroppo per i suoi, è il protagonista in negativo. Sbaglia il rigore che poteva cambiare la direzione alla partita della Fiorentina, e si mortifica. Da lì in poi le giocate giuste si contano sulle dita di una mano, prima che venga sostituito. (dal' 82' Babacar s.v. )

Borja Valero 6 - Lo spagnolo è finalmente, per i tifosi fiorentini, tornato a vestire i panni del fantasista di centrocampo che però il terreno di gioco se lo fa tutto. Manca però ancora sulla parte della precisione.

Kalinic 6 - Lavoro di sacrificio e di sponda, su quello non c'è che dire, ma la versione killer instinct del croato sembra lontana anni luce. Nell'occasione del rigore liscia addirittura il pallone.