Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Fiorentina - Male la nuova B2, Astori evita la figuraccia

Le pagelle della Fiorentina - Male la nuova B2, Astori evita la figuracciaTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
mercoledì 26 ottobre 2016, 23:422016
di Dimitri Conti
Fiorentina - Crotone 1-1

Tatarusanu 5 - Combina un vero e proprio disastro, facendosi scappare dalle mani un pallone più che innocuo. Ha sulla coscienza i due punti persi, visto che poi il Crotone non ha praticamente mai più tirato.

Salcedo 6 - Abbastanza puntuale negli interventi, nel secondo tempo perde Capezzi e, giustamente, lo abbatte, prendendosi il giallo.

Gonzalo Rodriguez 5,5 - L'errore grave sul gol è indubbiamente quello commesso da Tatarusanu, ma anche lui non è reattivissimo, né prontissimo a coprire l'errore del portiere.

Astori 7 - Il migliore della retroguardia viola, a prescindere dalla rete segnata che vale il pari ai suoi. Nel finale è costantemente in avanti, arrivando al cross e al tiro di continuo. Gran cuore, senza dubbio.

Olivera 5,5 - Non si vede troppo nel corso del primo tempo, anche a causa della sosta forzata. Nella ripresa esce per permettere lo schieramento a due punte. (dal 45' Kalinic 6 - Si sbatte, lotta e corre da una parte all'altra del campo, guadagnando anche qualche fallo molto prezioso, ma non sfruttato dalla Fiorentina.)

Vecino 5 - Il centrocampista uruguayano alla fine dei conti è tra i meno brillanti sul tereno di gioco. Fa poca interdizione, ma soprattutto spreca qualche pallone di troppo in fase d'attacco.

Badelj 5,5 - Lento, anche oggi si rende autore di una prestazione davvero compassata, e sotto ritmo. Non fa errori gravissimi, ma fa fatica anche ad illuminare la prova gigliata. Arriva al tiro, trovando la pronta risposta di Cordaz.

Tello 6 - Uno dei pochi della Fiorentina a provarci fino alla fine, creando pericoli grazie al suo spunto in corsia. Ma gli manca quel qualcosa in più per riuscire a graffiare, a far male.

Ilicic 6,5 - Nel primo tempo fatica notevolmente ad entrare in partita, mentre nella ripresa è molto più positivo, risultando il miglior viola sul campo, ed accendendo la manovra grazie alle sue inziative.

Bernardeschi 5 - Non replica neanche alla lontana la buona prova di Cagliari, giocando come se fosse un fantasma. Nel secondo tempo non esiste. (dal 79' Chiesa s.v.)

Babacar 5 - Il senegalese non si rivela in grado di fare la differenza contro una difesa modesta come quella ospite, ed anzi forse è l'arma in meno dell'attacco gigliato. (dall' 86' Zarate s.v.)