Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Lazio - De Vrij è un muro, Anderson ispira

Le pagelle della Lazio - De Vrij è un muro, Anderson ispira TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 10 dicembre 2016, 22:522016
di Giuseppe Andriani
Risultato finale: Sampdoria-Lazio 1-2

Marchetti 6,5 - Non sbaglia niente, giocando soltanto il primo tempo. Esce per problemi al flessore. (Dal 46' Strakosha 6,5 - Nel finale è decisivo su un calcio di punizione, salva il risultato. Incolpevole sulla rete subita)

Basta 6 - Spinge meno rispetto al solito ma in fase difensiva è molto attento. Buona prova.

Wallace 6,5 - Viene ammonito a venti minuti dal termine ma disputa una buonissima partita. Sempre in anticipo sugli avversari, raramente si fa sorprendere.

De Vrij 7 - E' un muro invalicabile: non si fa mai superare. Bravo nei duelli aerei e anche negli anticipi.

Radu 6,5 - Così come Basta non è molto attivo in fase offensiva ma quella difensiva la fa benissimo e quando può supporto.

Parolo 7 - Trova la rete che gli mancava da diverso tempo e porta a casa una prestazione pulita. Bravo nella gestione del pallone quando c'è campo libero.

Biglia 6,5 - Dà grande intensità alla metà campo, spende bene il giallo a disposizione. Solita partita di lavoro sporco in mediana. (dal 66' Keita 6,5 - Entra bene in partita, guadagna il fondo in almeno 2-3 occasioni e crea grattacapi alla difesa blucerchiata)

Milinkovic Savic 7 - Realizza il gol che sblocca il match ma soprattutto disputa un primo tempo straordinario. In mezzo al campo dà grande carica e dinamismo alla Lazio. Sta crescendo tantissimo e questa partita lo dimostra.

Anderson 7 - Due assist, entra in entrambe le azioni delle reti biancoceleste ed è tra i protagonisti del match. Non compare sul tabellino ma fa benissimo. Leader

Immobile 6,5 - Gli manca soltanto il gol ma la prova è più che sufficiente: allunga la squadra, fa reparto da solo, gioca per e con la squadra. (dall'88 Lukaku s.v.)

Lulic 6,5 - E' utilissimo per Inzaghi anche a causa della sua duttilità. Parte da esterno, finisce da centrocampista: fa tutto bene.