Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Lazio - Guendouzi ruggisce, Romagnoli distratto. Immobile ai margini

Le pagelle della Lazio - Guendouzi ruggisce, Romagnoli distratto. Immobile ai marginiTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 6 aprile 2024, 20:08Serie A
di Marco Pieracci

Risultato finale: Roma-Lazio 1-0

Mandas 5,5 - Il ko di Provedel gli ha regalato un finale di stagione da protagonista, nella partita più attesa dell'anno dice di no a Pellegrini. Forse poteva fare qualcosa in più sul gol preso, il palo lo salva dal raddoppio.

Gila 5,5 - Titolare fisso nell'ultimo periodo della gestione Sarri, lo status non è cambiato con la nuova guida tecnica. El Shaarawy lo mette alla prova, rischia l'autogol.

Romagnoli 5 - Limita Lukaku giocando d'anticipo, ma si perde colpevolmente la marcatura di Mancini consentendogli di colpire indisturbato. Una sola distrazione, ma fatale perché decide il derby. Dal 46' Patric 6 - Ordinaria amministrazione.

Casale 5,5 - Voglia di rivalsa dopo la brutta serata di Torino, intervento col brivido in avvio su Llorente. Non è esattamente il ritratto della sicurezza.

Marusic 5,5 - Nel sottile gioco di equilibri deve bilanciare l'attitudine più offensiva di Felipe Anderson sull'altro lato. Atteggiamento prudente fino all'eccesso, comincia a farsi vedere una volta sotto. Dall'80' Pellegrini sv

Guendouzi 6 - In un contesto del genere emerge con le sue doti caratteriali. Primo tempo così così, rientra con occhi diversi, sale di intensità provando a trascinare la squadra verso il pareggio.

Vecino 6 - L'uomo dei gol pesanti, spesso decisivo quando conta, è quello che ci prova con maggior convinzione pur senza grandi risultati. Dal 70' Luis Alberto 5,5 - Ingresso in punta di piedi, non alza il livello.

Felipe Anderson 6 - Esterno a tutta fascia, come quando c'era Inzaghi. Largo a sinistra non sfigura, però viene meno la sua qualità sulla trequarti. Così lontano dalla porta sembra sacrificato.

Kamada 6 - Scongelato con l'arrivo della primavera, nella posizione che predilige alle spalle della punta centrale. In crescita sul piano della personalità, trova pure il guizzo ma in fuorigioco.

Isaksen 6 - Genera la prima occasione pericolosa mettendo Immobile nelle condizioni di concludere verso Svilar, rifinisce bene per Vecino. Inizio promettente, poi cala un po'. Dal 46 Pedro 6 - Crea scompiglio, lavora tanti palloni.

Immobile 5 - Alla ricerca del Ciro perduto, non ripaga l'atto di fede di Tudor che lo schiera titolare. Spedisce a lato la prima e unica palla buona. Poco coinvolto, finisce ai margini. Triste, solitario y final. Dal 46' Castellanos 6 - Prende botte, cerca di legare il gioco e conclude.

Igor Tudor 5,5 - Al primo derby sulla panchina biancoceleste parte col piede sbagliato, torna sui propri passi sconfessando le scelte iniziali: il triplo cambio porta un po' di elettricità anche se non basta. De Rossi è molto più avanti nel lavoro e si vede, per cambiare il chip di questa squadra gli servirà tempo.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile