Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Lazio - Immobile e Vecino non bastano, Casale disintegrato da Djuric

Le pagelle della Lazio - Immobile e Vecino non bastano, Casale disintegrato da DjuricTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 4 maggio 2024, 20:04Serie A
di Paolo Lora Lamia

Risultato finale: Monza-Lazio 2-2

Mandas 6 - Primo tempo non con troppi patemi, ma durante il quale si fa trovare pronto su una conclusione da fuori area di Pessina. Qualche buona parata anche dopo l'intervallo e nessuna responsabilità sui due gol subiti.

Patric 6 - Prova di buona solidità nella sua area, in una gara in cui delle volte si fa vedere anche in quella avversaria.

Romagnoli 6 - Nel duello con Djuric ha spesso la meglio. Chiamato in causa più volte nel corso del secondo tempo, ma diverse volte tempestivo negli interventi.

Hysaj 5,5 - Parte da centrale di sinistra, per poi spostarsi nel ruolo di esterno quando entra Casale. Soffre questo passaggio, con il Monza che attacca molto dalla sua parte.

Marusic 6 - Spinta costante sulla fascia destra da parte sua che, al termine delle sue folate, mette in mezzo diversi palloni invitanti. Meglio nella prima frazione di gioco.

Guendouzi 6 - Solita sostanza nella zona nevralgica del campo, con qualche difficoltà in più con il procedere dei 90 minuti.

Kamada 6,5 - Sempre nel vivo della manovra laziale, propizia il vantaggio con il tiro sventato da Di Gregorio che porta al tapin di Immobile. Dal 64' Vecino 7 - Il deus ex machina laziale. In un momento difficile della gara ovvero dopo l'1-1, sfrutta un erroraccio di Donati e firma la rete da 3 punti.

Zaccagni 6 - Viene ammonito nei primi minuti e, rischiando un paio di volte il secondo giallo, lascia il campo già prima dell'intervallo. Dal 31' Casale 5 - Impatto decisamente da dimenticare per l'ex Verona, che tiene in gioco Djuric sull'1-1 e poi perde il duello con l'ex Hellas quando firma il nuovo pari nel recupero.

Felipe Anderson 5,5 - Dei due trequartisti schierati da Tudor è quello un po' più in ombra. Non cresce nel corso della gara. Dall'82' Pedro sv.

Luis Alberto 6 - Il regista offensivo della squadra, che rifinisce la manovra laziale con alterne fortune. Match nel complesso sufficiente. Dal 64' Cataldi 6 - Dà freschezza alla mediana, in vista di un finale acceso di partita.

Immobile 7 - Si sblocca dopo mesi di siccità sotto porta, con un tapin da vero rapace d'area. Anche tanto lavoro per la squadra. Dal 64' Castellanos 5,5 - Dopo diverse gare positive, nell'ultimo scorcio dell'incontro non dà l'apporto sperato.

Igor Tudor 5,5 - Quella di Monza si annunciava come una sfida complicata e non ha deluso le attese. I suoi pagano una ripresa non esattamente brillante, perdendo due punti importanti in chiave Champions. La scelta di togliere Zaccagni per via dell'ammonizione, a conti fatti, non paga.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile