Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Roma - Dzeko goleador, Szczesny para un rigore

Le pagelle della Roma - Dzeko goleador, Szczesny para un rigoreTUTTO mercato WEB
Dzeko, TOP della Roma
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
mercoledì 21 settembre 2016, 22:442016
di Giuseppe Andriani
Risultato finale: Roma-Crotone 4-0

Szczesny 7 - Dà sicurezza al reparto, assiste al match da spettatore non pagante, poi diventa protagonista in occasione del rigore parato a Palladino

Florenzi 6.5 - La Roma preferisce affondare dall'altra parte, dove c'è Peres, ma gioca una buona partita senza rischiare nulla. È il primo, dopo pochi secondi, a calciare verso la porta di Cordaz. (Dall'80' Emerson s.v.)

Manolas 6.5 - Nel primo tempo il Crotone ci prova un paio di volte dalle sue parti, è bravo ad arginare gli attaccanti avversari. Esce per un problemino fisico. (Dal 71' Juan Jesus s.v.)

Fazio 6.5 - Sicuro, pulito negli interventi e ordinato nel possesso palla: la difesa della Roma non rischia quasi nulla.

Peres 7 - Primo tempo di grande spessore, soprattutto in fase di spinta. Crea costantemente la superiorità numerica, affonda come e quando vuole. Nella ripresa un suo errore (senza conseguenze) dà una buona possibilità al Crotone.

Strootman 6.5 - Recupera diversi palloni, ci mette grinta e corsa. Partita semplice

Paredes 6.5 - Si concentra più sulla fase difensiva e sul recupero del pallone che sull'impostazione. Contribuisce a rendere sostenibile un attacco a 4 uomini.

Salah 7.5 - Realizza la rete del 2-0, che taglia le gambe al Crotone. Marcatore e uomo-assist, tra i protagonisti del match. Sulla destra fa quello che vuole, è costantemente una spina nel fianco della difesa calabrese. (Dal 66'Iturbe 6.5 - Entra bene in partita, prova la conclusione un paio di volte e sfrutta bene il minutaggio a disposizione.)

Totti 7 - Se rende così può anche giocare da fermo. Illumina la scena ogni volta che tocca la palla, inventa una gran palla per Dzeko in occasione del 3-0, fondamentale anche nell'economia del gioco di Spalletti. Vederlo giocare è un piacere. Bello il siparietto con il settore ospiti, che lo applaude quando va a battere i corner in quella zona di campo.

El Shaarawy 7 - Sblocca la partita, fa vedere qualche giocata degna di nota e mostra una buona condizione fisica.

Dzeko 7.5 - Allontana i fantasmi di un passato recente che ancora proietta le proprie ombre sul suo futuro con una doppietta. Due gol facili, ma è cinico e gioca una buona partita facendo a sportellate con i difensori avversari