Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Roma - Nainggolan mostruoso, bene Dzeko

Le pagelle della Roma - Nainggolan mostruoso, bene DzekoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 26 febbraio 2017, 22:502017
di Giuseppe Andriani
Risultato finale: Inter-Roma 1-3

Szczesny 6,5 - Non ha responsabilità sul gol subito, per il resto dà sicurezza al reparto e rischia poco. Coraggioso e bravo nelle uscite fuori dai pali.

Rudiger 6 - Un po' rude in alcune situazioni, però chiude bene sulle incursioni degli attaccanti avversari.

Fazio 6,5 - Non era facile avere a che fare con un cliente ostico come Icardi, lo argina bene. Ingenuo il giallo nel finale.

Manolas 6 - Pur senza interventi miracolosi, sbaglia pochissimo. Porta a casa una prova sufficiente contro un attacco non irresistibile stasera.

Bruno Peres 6,5 - Spalletti lo riprende spesso perché lo vede poco propositivo: partita di controllo sulla fascia, potrebbe spingere di più, ma va bene anche così. (dall'89' Vermaelen s.v.)

Strootman 6,5 - Fa tanto lavoro sporco in mezzo al campo, recupera diversi palloni. Nel primo tempo gira a mille, fa un pressing straordinario.

De Rossi 6,5 - Partita generosa, corre tantissimo. Non si lascia condizionare dal giallo, esce nel finale stremato. (dall'84' Paredes s.v.)

Juan Jesus 6,5 - Bravo negli anticipi difensivi, si lascia passare poche volte. Torna a Milano da ex e disputa una buona partita, senza sbavature.

Salah 6,5 - Va spesso in sovrapposizione, si fa vedere continuamente nel reparto offensivo. Gli manca l'ultimo passaggio o la conclusione, ma è una prova discreta. (dal 71' Perotti 7 - Entra bene in partita e in un paio di occasioni si rivela pericoloso. Dal dischetto è una sentenza)

Nainggolan 8 - Due gol meravigliosi: trascina la Roma alla vittoria, chiudendo anche da capitano. Inventa due perle di rara bellezza, è inesauribile in mezzo al campo. Fa tutto, e lo fa benissimo. Semplicemente mostruoso.

Dzeko 7 - Si procura il calcio di rigore che poi realizzerà Perotti, fa tanto movimento. Gli manca solo il gol ma l'apporto alla squadra è fondamentale.