Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Sampdoria - Quagliarella protagonista, bene Viviano

Le pagelle della Sampdoria - Quagliarella protagonista, bene VivianoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 19 febbraio 2017, 17:052017
di Giuseppe Andriani
Risultato finale: Sampdoria-Cagliari 1-1

Viviano 7 - Tiene in gioco la Sampdoria con diverse parate decisive. Bravo tra i pali e nelle uscite, mostra tutto il repertorio. Va a vuoto nel finale, ma viene graziato dal direttore di gara che fischia un fuorigioco ininfluente.

Bereszynski 5,5 - Poco propositivo in fase di spinta, viene saltato in diverse circostanze. Insufficiente.

Silvestre 6 - Si propone sulle palle inattive, bravo in marcatura.

Skriniar 6 - Dopo qualche minuto di assestamento entra bene in partita: paga un po' la velocità degli attaccanti avversari, ma porta a casa la sufficienza.

Pavlovic 6,5 - Ha vinto il ballottaggio con Regini, e ha dato ragione a Giampaolo con una buona prestazione. Bravo in fase di spinta quando ha campo, non sbaglia nulla nelle diagonali.

Barreto 5,5 - Partita di lotta in mezzo al campo, in ombra quando ha la palla tra i piedi. Può fare di più.

Torreira 5,5 - Ammonito nel finale, salterà il prossimo match. Poco preciso in alcune situazioni di gioco, da rivedere.

Praet 5 - Sbaglia diversi passaggi, autore di una prova insufficiente. Non è nel vivo della manovra, fa poco anche in recupero pallo. (dal 55' Linetty - Entra bene in partita, dà quantità alla mediana blucerchiata).

Bruno Fernandes 5 - Nonostante i ritmi alti nel primo tempo fa molta fatica a imporsi tra le linee. Schierato titolare per la quarta volta consecutiva, stecca. Sostituito all'intervallo. (dal 46' Djuricic 6 - Non è continuo nei 45 minuti della ripresa, si rivela pericoloso e colpisce anche un palo. Guadagna una meritata sufficienza).

Quagliarella 7 - Cinico in occasione del gol. Da premiare per come si muove, anche galvanizzato dalla rete, che gli mancava da oltre tre mesi.

Muriel 6,5 - Troppo discontinuo nell'arco dei 90 minuti: fenomenale nell'accelerazione che porta al gol di Quagliarella. Protagonista di 2-3 accelerazioni in una partita altrimenti anonima. (dall'80 Schick s.v.)