Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Atalanta-Udinese: Muriel out. C'è Maicosuel

Le probabili formazioni di Atalanta-Udinese: Muriel out. C'è MaicosuelTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
sabato 28 settembre 2013, 07:202013
di Tommaso Maschio

L'Atalanta reduce da tre sconfitte consecutive - e quattro in cinque giornate di campionato - ospita fra le mura amiche un'Udinese che ha raccolto zero punti nelle prime due trasferte stagionali. Entrambe le squadre hanno come unico obiettivo la vittoria che potrebbe far svoltare la stagione e mettere alle spalle qualche malumore di troppo nelle due tifoserie. I padroni di casa vogliono tornare alla vittoria per archiviare una partenza con il freno a mano tirato - specialmente se paragonata a quella delle ultime due stagioni - e allontanare gli spettri della zona retrocessione. Dopo tre sconfitte di fila la squadra di Stefano Colantuono vuole reagire e rimettersi in moto. Il bilancio in Serie A vede l'Atalanta in vantaggio sugli avversari friulani per 9 vittorie a 6, ma sono ben 14 i pareggio nei 29 precedenti a Bergamo.

L'Udinese invece cercherà quei punti in trasferta che ancora non sono arrivati anche per riportare un po' di serenità in un ambiente scosso dai fischi di mercoledì sera diretti al tecnico Guidolin e dalla sfogo dello stesso allenatore nel dopo gara quando ha fatto intuire che il rapporto fra lui e la piazza dopo anni di vittorie potrebbe incrinarsi per sempre e portare a una dolorosa separazione a fine anno.

COME ARRIVA L'ATALANTA: Colantuono deve sciogliere il dubbio sul modulo da utilizzare: 3-5-2 come nelle ultime uscite o 4-3-3. Senza Yepes, squalificato, in difesa il modulo potrebbe essere il secondo con Stendardo e Lucchini centrali Raimondi o Bellini a destra e Del Grosso a sinistra. Altrimenti il capitano potrebbe giocare da centrale di destra con i due esterni avanzati a centrocampo. In mezzo spazio a Baselli o Brienza come mezzala mancina. In avanti sono sicuri del posto solo Denis e Bonaventura, con uno fra Livaja e Moralez a completare il reparto in caso di tridente.

COME ARRIVA L'UDINESE: Guidolin nella rifinitura perde Muriel che al massimo potrebbe andare in panchina. In avanti quindi spazio al tandem Di Natale-Maicosuel. In mezzo al campo ballottaggio fra Lazzari e Pereyra, col primo favorito per affiancare Allan e Badu. Per il resto squadra confermata con Naldo centrale di sinistra. Pinzi recupera e andrà in panchina, mentre Domizzi resterà quasi sicuramente a Udine a continuare il programma di recupero.