Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Bologna-Livorno - Ultima spiaggia per Pioli

Le probabili formazioni di Bologna-Livorno - Ultima spiaggia per Pioli TUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
sabato 26 ottobre 2013, 07:132013
di Antonio Vitiello

Bologna e Livorno, due squadre in netta difficoltà. I felsinei non hanno ancora vinto in questo campionato, l'ultimo punto guadagnato risale a cinque turni fa contro il Milan nel pirotecnico 3-3. Il Livorno ha ottenuto solo 2 punti in 5 partite. Bologna e Livorno si sono ritrovati al Dall'Ara soltanto in 14 occasioni: ben 11 vittorie per i padroni di casa e 2 pareggi, lasciando ai toscani la magra consolazione di una sola vittoria. Il numero delle partite disputate fra le due formazioni sale a 32: 17 vittorie degli emiliani, 7 per il Livorno e 8 pari.

COME ARRIVA IL BOLOGNA - Mister Pioli, ormai all'ultima spiaggia, non potrà contare sugli indisponibili Gimenez, Cherubin e Stojanovic. In dubbio fino all'ultimo Perez che soffre di un affaticamento muscolare ai flessori della coscia sinistra. In avanti l'allenatore dovrebbe schierare ancora la coppia Diamanti-Cristaldo, con Bianchi e Moscardelli che partirebbero dalla panchina.

COME ARRIVA IL LIVORNO - Solo Botta e Greco mancano all'appello, oltre allo squalificato De Lucia. Mister Nicola ha tutti a disposizione. Recuperato anche l'ex Catania Biagianti, si va verso la formazione tipo che fino ad oggi è stata schierata nella maggior parte delle volte. Il 3-5-2 prevede la coppia d'attacco Paulinho-Emeghara in avanti, Biagianti, Luci e Duncan in mezzo al campo, Rinaudo inizialmente dalla panchina.

LE PROBABILI FORMAZIONI:
BOLOGNA (3-5-1-1): Curci, Sorensen, Natali, Mantovani, Crespo, Kone, Krhin, Laxalt, Cech, Diamanti, Cristaldo. All. Pioli.
LIVORNO (3-5-2): Bardi, Coda, Emerson, Ceccherini, Schiattarella, Biagianti, Luci, Duncan, Mbaye, Emeghara, Paulinho. All. Nicola.